NOTIZIE

GF, due eliminazioni e un mare di lacrime

L'ottava puntata del GF è stata segnata da un mare di lacrime. Doppia uscita a sorpresa: Francesco viene eliminato dal pubblico da casa, Mirela a malincuore dagli stessi inquilini della casa.

I ragazzi e la prova settimanale (7 settimana)

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
L'ottava puntata del Grande Fratello è stata all'insegna delle lacrime. A piangere sono state tutte le inquiline - a parte Sonia che mantiene il consueto distacco- e, inaspettatamente, a versare meno lacrime di tutte è stata Melita, la piccola trevigiana che dal suo ingresso nella casa ci ha regalato continui pianti. La puntata inizia proprio con la nostra Melita sola in confessionale e tutti gli altri ragazzi in discarica. Nell’attesa di svelare il motivo di ciò, Alessia Marcuzzi rivela che questa sera ci sarà una doppia uscita dalla casa. Non solo uno dei due tra Massimo e Francesco, in nomination, ma anche qualcun altro dovrà lasciare il gioco e dire addio al cospicuo montepremi di 50.000 euro.

Melita viene invitata a entrare in una delle camere da letto della casa. Qui ad aspettarla c’è il suo ex fidanzato Luca che in un lungo monologo spiega la sua delusione. “Tutti mi dicevano che ero un ingenuo ma io ti difendevo perché credevo nella nostra storia”. Melita piange e lui “posso darti un consiglio?smettila di piangere e affronta la situazione, così si cresce”. Alla fine però la trevigiana caccia fuori la sua forza di carattere e, visibilmente sollevata, dice di avere fatto una scelta e che in realtà la storia tra lei e Luca era già in crisi e che ha sbagliato a non troncarla prima di entrare nella casa.

A questo punto tutti i concorrenti entrano in casa. Alessia, dopo averli isolati dagli altri, comunica a Massimo e Francesco, i due nominati, che ciascuno di loro dovrà scrivere su una busta  due nomi di due abitanti della casa che poi finiranno in nomination questa sera. Per la precisione, saranno i due indicati da colui che uscirà a finire in nomination e uno di quei due uscirà in serata. A decidere non il pubblico con il televoto ma gli inquilini della casa

A sorpresa viene eliminato Francesco e il primo a non crederci è proprio Massimo, convinto di dover abbandonare il gioco. Francesca scoppia in lacrime. Poco dopo la seguono a ruota Simona e Guenda. Alessia richiama tutti all’ordine “non sono questi i problemi della vita. Voi siete fortunati a vivere questa esperienza”. E’ la volta di conoscere i due nomi scelti da Petto: Mirela e Raniero. Francesco ha nominato Mirela perché è l’unica con la quale ha avuto uno scontro; di Raniero invece non ama i comportamenti. Una delle coppie del GF è destinata a dividersi, almeno per il momento.

Ancora pianti e momenti di smarrimento. La votazione degli inquilini vede per un solo voto di differenza l’uscita di Mirela. Ma i colpi di scena non sono finiti: il GF da l’opportunità a Mirela di salvarsi se Raniero vorrà uscire al suo posto. La bella slovena è categorica: esce lei!
Mirela esce e Raniero comincia a sfogare la sua rabbia prendendo a pugni e calci tutto ciò che si trova intorno. Poi chiede scusa. Certo nessuno dei due ragazzi si aspettava una separazione così brutale!

Ma il gioco continua e bisogna fare le nuove nomination: andranno allo spareggio i tre più votati. Dopo un confronto tra Francesco e Mirela, in studio, e Raniero, in confessionale (argomento:  la scelta di Petto di aver messo l’uno contro l’altro proprio i due componenti di una coppia), vengono svelati i nomi dei nuovi nominati della settimana: la gara è tra Raniero ("colpevole" di essersi un po estraniato dal gruppo, causa Mirela), Guendalina (giudicata da molti ipocrita)e, risultato scontato, Massimo.

La prova settimanale non è stata superata(foto). Il percorso doveva essere terminato massimo in 3 minuti e 30 secondi e i ragazzi hanno impiegato 3 minuti e 45! Il loro budget settimanale sarà dunque di 10 euro a testa. I nostri concorrenti sono preoccupati. L'unica sorridente è Sonia, incoronata dal Grande Fratello come la migliore! 

 

FILM E PERSONE