Il reality più seguito e chiacchierato, sin dall’inizio aveva promesso che avrebbe riservato agli appassionati tante sorprese. Finora non ha deluso le aspettative. Una casa meravigliosa accanto a una discarica fredda e sporca, entrate, uscite, i “discaricati” che “salgono di grado” nella Reggia ed i “fortunati” che improvvisamente diventano “discaricati”. Insomma un gran movimento e tante nuove parole coniate da questo malandrino “Grande Fratello”.
Anche la quarta puntata di questa settima edizione ha lasciato spazio a colpi di scena, eventi imprevedibili, novità, lacrime e qualche cattiveria. Alessia Marcuzzi, con un’acconciatura che oscillava tra la signorina Rottenmeier (ricordate, la governante di Heidi) e la principessa Leyla, durante la serata ha più volte tenuto a freno i caldi animi di tutti i ragazzi, elettrizzati, scalmanati e più urlanti che mai! Non lontano da lei, Marco Liorni era alle prese con le agguerrite tifoserie di Michele ed Alfredo, in sfida per restare tra i protagonisti della casa.
Dopo 3 settimana finalmente è arrivato il momento dell’incontro dei due gruppi e della convivenza ma, visto che nella casa non c’è posto per tutti, la produzione ha pensato ad una sfida all’ultimo sangue per aggiudicarsi la meravigliosa “Reggia”. Ieri sera tutti i concorrenti del Gf 7 si sono riuniti nella discarica e, dopo baci, abbracci e presentazioni, attraverso un tiro alla fune, si sono giocati la tanto bramata “Casa” e tutti i privilegi annessi. L’arduo compito, il cattivo Gf, l’ha affidato alle fanciulle: Guendalina, Francesca e Simona hanno così sfidato le tre donne discaricate Mirela, Melita e Dominic che hanno avuto la meglio, non solo perché le loro rivali erano tutte fashion su vertiginosi tacchi a spillo, ma anche perché, avendo sofferto una settimana di fame, erano senza dubbio più agguerrite. Gli sconfitti resteranno nella Casa ma ogni sera, come tante Cenerentole e tanti Cenerentoli, quando suonerà una sirena, dovranno scendere in discarica e dormire lì, al freddo e al gelo!
Il momento più atteso della serata è indubbiamente il risultato del televoto: a lasciare il gioco questa settimana è stato Michele col 58% di voti rispetto ad Alfredo. Il simpatico palermitano, dopo essersi aggiudicato un ricco tavolo di prelibatezze dolciarie siciliane (vinto per aver baciato sulle labbra Guendalina, Francesca e Simona, su richiesta del Grande Fratello), ha avuto l’ingrato compito di nominare uno dei compagni del suo gruppo e, peggio ancora, l’ha dovuto poi rivelare di fronte a tutti: la spagnola Dominic, giudicata troppo negativa per il gruppo, è stato quindi il primo nome d’ufficio ad andare al televoto.
Gli ex discaricati questa settimana si sono salvati dalle nomination che invece sono toccate a Milo, Guendalina, Francesca, Simona, Francesco, Gabriele ed Andrea. Insieme a Dominic sono stati candidati all’uscita Francesco e Simona, ma quest’ultima si è salvata perché il Grande Fratello l’ha premiata come migliore della prova settimana che questa volta è stata superata in maniera eccellente. L’elegante Guendalina ed il giornalista Andrea hanno risposto perfettamente alle domande sugli abitanti della discarica, nonostante le pessime condizioni di concentrazione, visto che i concorrenti si sono ritrovati a girare velocemente legati ad una specie di “ruota della fortuna”. Ma ne è valsa la pena, infatti il budget settimanale di spesa guadagnato è di 230 Euro.
A concludere degnamente la ricca serata ci ha pensato l’ultima burla del Gf, l’entrata di due nuovi concorrenti: Sonja, 33enne inglese di origine indiana e Massimo, 40enne ingegnere elettronico romano, appassionato di peluche. Quella che sembra essere l’edizione più giocherellona ha pensato di dar loro una missione del tutto speciale, ovvero, far credere agli inquilini di essere fidanzati. Se i due per un’intera settimana riusciranno a non farsi scoprire, il buon Grande Fratello saprà ricompensarli! Staremo a vedere.
In foto: i ragazzi provano a capire come affrontare la prova.


NOTIZIE
Gf: cattivo e ricco di colpi di scena
Colpi di scena al Gf: esce Michele e arriva una finta coppia. Il bel Francesco e la spagnola Dominic al televoto.

19.05.2009 - Autore: Alessandra Caputo