NOTIZIE

Gennaio d'autore

Fra le pellicole più attese "Match Point" di Woody Allen, il nuovo di Terrence Malick, il pluripremiato "Brokeback Mountain" e "Munich" di Spielberg. Un inizio anno all'insegna del grande cinema

brokeback mountain

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
Humor e risate squisitamente inglesi apriranno la stagione cinematografica del 2006. Il 6 gennaio è prevista l’uscita della commedia Keeping Mum di Niall Johnson, con Rowan Atkinson, Kristin Scott Thomas e Maggie Smith. Inglese anche il nuovo lavoro di Stephen Frears "Lady Henderson presenta”, con una splendida Judi Dench e un emozionante Bob Hoskins. Tutt’altro che divertente l’horror Saw II - La soluzione dell’enigmaovvero brividi e sangue nella trappola dell'Enigmista, lo spietato serial killer. Il giorno della Befana vedremo sui nostri schermi anche Sympathy for lady vengeance”, terzo capitolo della ‘Trilogia della Vendetta’ del regista sud-coreano Park Chan-Wook.

Amore e intrighi per il secondo film londinese di Woody Allen. L’uscita in sala di Mactch Point è prevista per venerdì 13 gennaio. Con Scarlett Johansson (protagonista anche di “Scoop”, che uscirà dopo l’estate), Jonoathan Rhys-Meyers e Emily Mortimer. Reduce dai successi del Festival di Venezia, finalmente al cinema il discusso Casanova di Lasse Hallstrom. Molto atteso anche The new world, film che segna il ritorno alla regia Terrence Malick dopo il successo de “La sottile linea rossa”. Durante lo stesso week end,  Factotum di Bent Hamer con attori del calibro di Matt Dillon e Marisa Tomei . Il 13 gennaio ancora commedia con 40 anni vergine dell’esordiente Judd Apatow.

La settimana successiva (venerdì 20) sarà la volta di Ang Lee, trionfatore del Festival di Venezia col suo Brokeback Mountain. Lo stesso giorno uscirà anche The Family Stone – La neve nel cuore”, pellicola corale di Thomas Bezucha con Diane Keaton e Sarah Jessica Parker.

Cresce la curiosità anche per il nuovo di Spielberg. S’intitola Muniche prende spunto da un avvenimento realmente accaduto durante le Olimpiadi di Monaco di Baviera nel 1972: un gruppo di atleti israeliani vittime di un attentato terroristico messo in atto da alcuni militanti palestinesi. Il 27 gennaio.