Debutta su FoxCrime (canale 112 di SKY) a partire dal 7 febbraio, in prima visione assoluta in Italia, Genesis, la nuova serie investigativa che racconta le imprese di una squadra speciale di polizia di Madrid nata per risolvere gli omicidi più efferati e inspiegabili. Una sorta di CSI spagnola, con qualche riferimento anche a Criminal Minds.
Crimini senza senso, privi all'apparenza di un movente e difficilmente risolvibili tramite le indagini tradizionali, sono affrontati ricorrendo alla psicologia e alle conoscenze di antropologia criminale: un percorso a ritroso fino alla "genesi" del male e quindi alla mente stessa dell'assassino. La squadra di Genesis è formata dalla psicologa criminale e antropologa Lola (Veronica Sanchez), dall'esperto capo di polizia Mateo (Pep Munné), dai due poliziotti della scientifica Daniel (Quim Gutiérrez) e Laura (Marìa Almudéver), dall'ispettore capo Gustavo (Alvaro Bàguena) e dal medico legale Laura (Sonia Almarcha).
Giunta già alla sua seconda stagione, Genesis ha già riscontrato un enorme successo in Spagna, suo paese di origine, e arriva in anteprima assoluta per l’Italia, offrendo a tutti gli amanti del genere noir un nuovo appuntamento con il crimine.
Genesis va in onda ogni giovedì alle 21.50 su FoxCrime.


NOTIZIE
Genesis
Una squadra speciale di polizia di Madrid nata per risolvere gli omicidi più efferati e inspiegabili.

19.05.2009 - Autore: la redazione