Creata, scritta e interpretata da Brigitte Bako (The Mind of the Married Man, New York Stories, I Love a Man in Uniform), una ex ragazza prodigio del cinema che però è riuscita a farsi strada solo tra i B-movie, G-Spot è una brillante commedia sulla vita e gli amori di un gruppo di ragazze canadesi. Un modo per parlare delle donne, di come possano cercare i propri punti di forza, e di emancipazione.
La protagonista, modellata proprio sulla Bako, si chiama Gigi, è una donna sexy, disinvolta e molto determinata che decide di dare una svolta alla sua carriera di attrice. Obiettivo: sfondare a Hollywood. La prima mossa da fare è lasciare il paese che le ha dato i natali, il Canada, e la sua vecchia vita per trasferirsi a Los Angeles, la capitale dell’intrattenimento americano. Qui, ben presto, l’effervescente ragazza pronta a dare la scalata allo show business incontrerà e si scontrerà con una variegata tipologia di persone.
La serie costituita da 16 episodi andrà in onda in prima visione per l’ Italia su Jimmy (SKY canale 140) a partire dal 3 agosto, ogni giovedì alle 21.25 circa, in versione doppio audio (Italiano-inglese). La Bako, che ha cominciato a scrivere G-Spot nel 2001, ha dichiarato che gli spunti sono tutti autobiografici, presi direttamente dalle situazioni, a volte al limite della follia, che ha dovuto affrontare da quando, a 19 anni, ha cominciato la sua carriera di attrice. La Bako ha voluto regalarsi un omaggio per tutti gli anni passati a fare film ad Hollywood pur non ottenendo mai la parte desiderata. E, visto che il suo grande desiderio era quello di recitare in una commedia, ha deciso di scriversela da sola.
L’attrice racconta che G Spot attinge anche da alcune delle sue serie preferite ovvero Sex and the City, Entourage, Absolutely Fabulous e Curb Your Enthusiasm. Provocatoria, divertente e ironica la comedy si svolge a Los Angeles ma è stata girata a Toronto, in Canada. I produttori sono veterani del cinema e della tv: Robert Lantos, tra i cui film troviamo ExistenZ, Johnny Mnemonic, Being Julia, Ararat, e Laszlo Barna che si è occupato di Da Vinci’s Inquest e Show Me Yours.
Vai alla galleria immagini


NOTIZIE
G-SPOT
La giusta dose di 'Sex and the City' mescolata ad una certa quantità di 'Entourage', un pizzico di 'Absolutely Fabulous' e 'Curb Your Enthusiasm'. Il risultato va in onda su Jimmy a partire dal 3 agosto

19.05.2009 - Autore: Rita Cosentino