NOTIZIE

FX. Dedicato agli uomini

E' l'ultimo nato di casa Fox. Dedicato esclusivamente al pubblico maschile propone sport estremi e una marea di serie tv.

Playmakers

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Anche gli uomini hanno un canale interamente dedicato al proprio universo. Si chiama Fx, è già presente in America Latina, Usa e Gran Bretagna e sarà visibile in Italia da domenica 21 maggio alle ore 23 sul canale 113 di SKY. Tre le linee guida del palinsesto: humour, sport e intrattenimento. L’obiettivo è quello di concentrare in un unico ‘luogo’ tutto ciò che in genere un uomo vorrebbe vedere in tv: azione e brivido, scherzi e risate, sport e gioco, motori, velocità e donne.

Nutrita la schiera di serie tv in programma, tra classici, produzioni originali e assolute novità. La banda dell’ A-Team sarà all’azione dal lunedì al venerdì alle 08.30, i mitici Chips dal lunedì al venerdì alle 13.20, l’inossidabile Magnum P.I. (di cui sarà ben presto realizzato un film per il grande schermo) dal lunedì al venerdì alle 14.15. Non potevano mancare le tre belle ex galeotte al servizio della legge, protagoniste di She Spies (dal lunedì al venerdì alle 17.20, il sabato e la domenica alle 7.25 del mattino) e la sit-com Quello che gli uomini non dicono (domenica alle 23.25, martedì alle 23.30, giovedì alle 22.35 e venerdì alle 01.20), risposta maschile a ‘Sex and The City’.

Ancora, la nuova sit-com Son of the Beach (dal 25 maggio); l'inedito telefilm argentino Mosca & Smith (dal 24 maggio); Playmakers (dal 25 maggio), la serie inedita prodotta da ESPN che racconta il dietro le quinte del campionato di football più famoso e spettacolare del mondo: quello americano della NFL.  Tra le produzioni originali segnaliamo Stand-Up, programma che racconta in chiave ironica e surreale il viaggio di una banda di amici attraverso Stati Uniti, Messico, Guatemala, Honduras, Nicaragua e Costa Rica.

Gli uomini, è cosa risaputa, amano il western, ed ecco arrivare a partire dal 22 maggio la seconda stagione inedita di Deadwood, telefilm drammatico che racconta di una cittadina senza legge, premiato con ben 5 Emmy Awards. A rimpolpare il già ricco palinsesto sport estremi come motocross, sci d’acqua, surf, kite, paracadutismo e, per gli appassionati di motori, rally. Un ampio spazio infine è dedicato all’umorismo più irriverente e al gusto tutto maschile per il demenziale: si va da Kenny vs Spenny, serie inedita che segue le imprese di due amici che si sfidano praticamente su tutto, alle impietose candid camera di Scare Tactis, presentate dall’ex 'strega Halliwell' Shannen Doherty fino agli imprevedibili scherzi di Trigger Happy.



FILM E PERSONE