NOTIZIE

Fuori un altro Orlando

Giuseppe abbandona il gioco. Complice, forse, qualche sfuriata di troppo. Lacrime e commozione di alcuni fratellini in diretta, messi in contatto con gli affetti più cari

Gf8. I concorrenti. Giuseppe Orlando

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
La quarta puntata di Grande Fratello inizia con un filmato relativo all'ultima settimana trascorsa all'interno del Condominio, costellata da innumerevoli litigi e qualche confessione. Alessia Marcuzzi sottolinea come questa edizione sia particolarmente litigiosa: <<Per la prima volta-dice la conduttrice- i concorrenti verranno messi di fronte ad uno specchio, nel senso che saranno loro mostrate le immagini che riguardano i forti scontri che hanno coinvolto soprattutto alcuni di loro>>.
Alessia va poi a salutare i fratellini. Ad un certo punto chiama da parte Roberto e Lina, due dei protagonisti di questa settimana. Ricordiamo che il milanese ha confessato a Thiago e Benedetta che il suo fidanzamento sta passando un momento di forte crisi e che Lina ha dichiarato i suoi sentimenti a Roberto. Alessia mostra ai due alcuni momenti del violento scontro che hanno avuto lo scorso weekend. Roberto per la prima volta ha alzato la voce e si è mostrato particolarmente adirato tanto che la dottoressa poi è scoppiata in lacrime.

Roberto dice: <<sono esploso perchè c'erano state una serie di cose che già mi avevano provato. E all'arroganza ho risposto con arroganza>>. Lina spiega che secondo lei è stato tutto un gioco di fraintendimenti. <<Alla fine abbiamo chiarito, è dispiaciuto a entrambi>>. Lina è rimasta molto offesa quando Roberto ha messo in dubbio la sua laurea in medicina. Comunque pace è stata fatta.

Alessia vuole parlare anche di un'altra lite: quella divampata tra Giuseppe, accorso in difesa della mamma, e tutti gli altri ragazzi. A quanto pare i ragazzi chiacchieravano runmorosamente alle 5 del mattino disturbando il sonno di Carmela e il figlio ha inveito contro i compagni di gioco definendoli maleducati e irrispettosi. Un putiferio: Alice scoppia a piangere, Silvia interviene per difenderla...

Arriva il momento di chiudere il televoto. Il primo tra i nominati a salvarsi è Alice. Il secondo a salvarsi è Andrea. Restano dunque Raffaella, Christine e Giuseppe. Ma presto anche la bionda veejay può tirare un sospiro di sollievo e tornare nel condominio. Restano dunque Giuseppe e Raffaella. 
Alessia lascia momentaneamente i due  e chiama in confessionale Francesco per parlare delle due ragazze della Casa che hanno attirato, e parecchio, la sua attenzione: Raffaella e Christine. Alessia scherzando gli dice <<insomma ti vuoi decidere?>>. Lui, abbastanza imbarazzato, alla fine scherza e dice <<ma a me piace anche Nadia...anche mamma Carmela se la guardi bene..>>. Inguaribile giocherellone!

Poi è la volta di parlare con Roberto di Elena, la sua fidanzata da ben 9 anni ,che è in studio. Il cumenda viene chiamato nel confessionale per commentare le dichiarazioni da lui fatte nei giorni scorsi a Benedetta e Thiago. Ad un certo punto Roberto, che non nega la profonda crisi che sta attraversando il rapporto, scoppia in lacrime. La fidanzata si limita a dire che ne parleranno di persona al suo rientro. E' rottura, in diretta. Ma definitiva?

Arriva il responso del televoto. Esce Giuseppe, il primogenito degli Orlando. E arriva anche il momento della nominations, che mette sempre molta tensione ai concorrenti. Bisognerà fare due nomi. Il migliore della settimana quindi immune è Thiago. Intanto Mario viene chiamato in confessionale dove trova due disegni fatti dal figlio Gabriele, di sei anni, e un video in cui il piccolo lo saluta. <<Senza di lui non sarei nulla>>- dice il ragazzo che a stento riesce a trattenere lacrime di commozione.
La prova settimanale - che vede protagonisti Silvia, Thiago e Christine- viene brillantemente superata. I ragazzi avranno 30 euro di budget a testa per la prossima settimana.

Ed ecco le nomination. Silvia vota Lina, perché urla sempre, e Andrea perché non riesce a legare con lui. Mario nomina Lina e Carmela. Benedetta indica Alice e mamma Carmela. Andrea vota Roberto e Gian Filippo. Francesco nomina Lina e Gian Filippo <<perché è geloso del mio rapporto con Christine>>. Mamma Carmela, come era prevedibile, vota Gian Filippo e Alice a causa della sfuriata della scorsa notte.
Teresa nomina Carmela e Lina. Nadia sceglie Carmela e Gian Filippo, che sente troppo lontano da lei. 
Fabio nomina Alice e Gian Filippo. Lina, Roberto, Alice, Christine e Gian Filippo votano tutti Carmela e Fabio. Raffaella, l'ultima ad essere chiamata nel confessionale, vota Carmela e Nadia.
I tre nominati della serata sono quindi Carmela, Fabio e Gian Filippo.












FILM E PERSONE