NOTIZIE

Fuori Nadia e Andrea

La doppia eliminazione è un boccone amaro da digerire per i ragazzi. Se Nadia si è in fondo "autoeliminata", l'uscita a sorpresa di Andrea fa piangere alcuni concorrenti

Silvia

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
La sesta puntata del Grande Fratello comincia con Alessia che saluta i concorrenti, in primis le quattro donzelle in nomination. E poi subito l'annuncio: <<fuori dallo studio c'è una persona che- dice Alessia- destabilizzerà l'equilibrio nella Casa>>. E, infatti, per mettere a dura prova i fratellini, è previsto l'ingresso di un nuovo concorrente.

Nicola, il fidanzato di Alice, ha deciso di incontrare la sua promessa sposa. Si trova in una stanza bianca e cammina nervosamente avanti e indietro.<<Ho paura- ha detto in questi giorni Alice in confessionale- ma anche la paura fa bene..>>. La ragazza è combattuta: non vuole rinunciare al rapporto che si è creato con Gian e allo stesso tempo pensa al fidanzato, avrebbe voglia di incontrarlo per chiarire con lui. Alessia chiama Alice nel confessionale per parlare della settimana appena trascorsa. La pugile, ancora ignara dell'incontro-confronto che la aspetta, definisce Nicola <<la sua vita reale al di fuori della Casa>>. Intanto le viene mostrato un video: c'è la mamma che cerca di incoraggiarla dicendo che i suoi genitori sono sempre e comunque dalla sua parte.
I due finalmente si incontrano, separati da un vetro. Nicola, freddo come il ghiaccio, dice che la situazione è grave anche se non ha ancora preso nessuna decisione. Alice cerca di giustificarsi ma non sembra molto dispiaciuta. La ragazza ribadisce che continuerà a fare il suo gioco. Confronto inutile?

E' giunto il momento di sapere chi abbandonerà la Casa. Alessia chiede a ciascuna delle nominate chi vorrebbe che uscisse. Christine indica Silvia perchè non ama le primedonnne (le due hanno avuto un duro scontro in settimana); Silvia risponde che vorrebbe vedere eliminata la bionda veejay; Lina vorrebbe che fosse eliminata la persona a cui è meno legata dal punto di vista affettivo quindi Silvia; Nadia indica Christine perchè è la persona che conosce di meno. Alla fine, come previsto, è la casertana a dire addio al gioco. Teresa, la sua amica del cuore, non trattiene le lacrime.

Dopo Alice anche Roberto viene coinvolto in un confronto. In studio c'è la storica fidanzata Elena. Il cummenda viene prima messo al corrente delle dichiarazioni fatte nel programma 'Buona Domenica' da Clelia, ragazza che lui già aveva citato in casa e con cui ha avuto una lunga relazione parallela. Elena lo tranquillizza: <<supereremo anche questo. Possiamo camminare a testa alta>> dice al fidanzato. Dal canto suo Roberto è infastidito anche se cerca di nasconderlo e sottolinea le ambizioni della sua ex-amante, che secondo lui è solo in cerca di pubblicità per sfondare nel mondo dello spettacolo.

Arriva il momento di annunciare l'ingresso di un nuovo concorrente: Mirko Sozio, 27anni, di Isernia, vive a Roma. I ragazzi, che lo vedono entrare con un pacco rosso restano stupiti.  Alessia annuncia dunque che ci sarà una nuova eliminazione. Nel pacco c'è una busta che contiene dei nomi: quelli dei candidati all'eliminazione di questa sera. Il Grande Fratello ha messo in ballottaggio Thiago e Andrea. Brutta sorpresa per i fratellini che però sono costretti a votare e decidono di premiare la solarità e simpatia di Thiago. Lo studente bolognese abbandona un po contrariato il gioco.

Per fortuna arriva una bella notizia: i ragazzi - Fabio, Raffaella, Francesco e Alice- superano la prova settimanale egregiamente e quindi il budget a loro disposizione sarà più alto. Il risultato delle nomination vede ancora una volta una sfida tutta al femminile. Alice, Christine e Lina: chi uscirà la prossima settimana?





FILM E PERSONE