NOTIZIE

Fuori Melita e Sonia, entra Massimo

Due eliminazioni anche nel corso della decima puntata del Grande Fratello. Escono Melita e Sonia e ritorna Massimo. Ma gli altri inquilini non gradiscono...

Melita

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
La decima puntata del Grande Fratello si apre con il collegamento con la discarica, dove Massimo, per superare la noia, ha costruito un pupazzo: la sua amica Priscilla. Non contento, ha dato vita anche al cane immaginario mentre nei dintorrni si aggira un gatto vero che però si fa vedere solo dopo mezzanotte. L’ingegnere lo ha chiamato Viscosa in onore di Cashemere, il cagnolino di Guendalina. Intanto Alessia Marcuzzi comunica a Massimo che la sua uscita dalla casa ( anzi, per la precisione, dalla discarica) non è ancora sicura.

Salutato l'ingegnere la Marcuzzi si collega con le 2 nominate, Guenda e Melita, sole in salotto. Tutti gli altri sono riuniti nella stanza delle sorprese. Le due ragazze hanno davanti a loro un pacco: è per Melita. La trevigiana è diventata zia di Eleonora nata il 14 marzo. Ma le sorprese per lei non finiscono qui: seppure con la divisione del vetro le viene data la possibilità di parlare due minuti con suo padre. La ragazza piange.

Ecco poi, giustamente, arrivare le sorprese per Guenda. In confessionale c’è una sua foto che la ritrae bambina e un biglietto del padre. Terminato il momento dell'inevitabile commozione, arriva però l'ora di conoscere il verdetto del pubblico da casa che con una maggioranza di voti schiacciante manda via dalla Casa la piccola Melita che a caldo commenta: "Lo sapevo. Ormai non ero più me stessa". Ad attendere in studio la trevigiana c'è Diana, ancora molto risentita nei suoi confronti per la "questione Alessandro". Le due hanno un breve, acceso confronto e , a sorpresa, Melita non si lascia intimidire.

Come ormai il Grande Fratello ci ha abituato, una sola eliminazione non basta. Un'altra persona abbandonerà in serata la Casa e sarà per forza una donna. La Marcuzzi comunica che soltanto le ragazze dovranno votare una di loro, mentre i ragazzi -rimasti in minoranza- sono immuni. La votazione è scontata: Francesca, guenda e Simona non si tradirebbero mai e votano unanimente Sonia.

A questo punto viene fatto rientrare in casa Massimo, accolto con stupore (soprattutto di Andrea) e urla (delle ragazze) dai fratellini. Sonia infatti non  dovrà uscire direttamente: andrà  in ballottaggio con Massimo e poi il pubblico da Casa sceglierà chi eliminare. Ebbene si, ancora una volta, è Massimo a spuntarla. Gli altri non sono per niente contenti. Forse questa è la prima edizione in assoluto che fa registrare tanto accanimento nei confronti di un concorrente. Ma l'ingegnere non si lascia scoraggiare.

I nominati di questa settimana sono quattro: Andrea, Massimo, Alessandro e Simona. La migliore della prova, che i ragazzi hanno abilmente superato, è Guendalina. Non essendo tra i nominati riceverà una sorpresa durante la settimana.

FILM E PERSONE