NOTIZIE

Fuga dal passato

Un nuovo thriller psicologico fa capolino su Jimmy. Preparatevi a enigmi cervellotici e ad atmosfere molto inquietanti

Cape Wrath

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
La famiglia Brogan è in pericolo. Il motivo è avvolto nel mistero ma, in ogni caso, il capofamiglia Danny (David Morrissey; State of Play, Blackpool), sua moglie Evelyn (Lucy Cohu ) e i loro figli gemelli Zoe (Felicity Jones) e Mark (Harry Treadway) vengono inseriti nel "programma di protezione testimoni". Grazie ad esso si trasferiscono nella cittadina di Meadowlands, piccolo paradiso terrestre del ventunesimo secolo, senza traccia di crimine, droga, violenza. Ad aspettarli una casa accogliente e un'atmosfera talmente rilassata da far nascere in ciascuno di loro solo sentimenti positivi. Danny e Evelyn sembrano a un tratto dimenticare quei problemi che ultimamente avevano visto vacillare il proprio matrimonio.

Questo il prologo di Cape Wrath -Fuga dal passato, l'inedito thriller psicologico che debutta venerdi 18 gennaio su Jimmy. In realtà la pace di questo meraviglioso posto è solo una illusione. In un susseguirsi di eventi inquietanti i Brogan prendono coscienza di non esseregli unici abitanti di Meadowlands ad essere scappati dal proprio passato e soprattutto che la cittadina non è immune da eventi violenti. In un modo o nell'altro tutti coloro che fanno parte della piccola comunità hanno dei segreti. Profondamente deluso, Danny Brogan si ribellerà apertamente a questo nuovo inferno in cui si trova coinvolto.

"Cape Wrath" - una trama enigmatica e misteriosa in stile Lost e atmosfere surreali alla Twin Peaks-, prodotta per Channel 4 da All3Media, è diretta dal pluripremiato Duane Clark, notissimo per essersi già occupato di serie tv di grande successo come CSI, The Practice, Boston Public, One Three Hill e Medium.
Gli 8 episodi vanno in onda in esclusiva su Jimmy con un duplice appuntamento, a partre dal 18 gennaio ogni venerdì alle 21.00, in versione doppio audio (italiano-inglese).





FILM E PERSONE