

NOTIZIE
Flavio
E' Flavio Montrucchio, il bel piemontese dagli occhi cerulei, il vincitore dell'edizione 2001 del "Grande Fratello".

14.03.2003 - Autore: Roberto Denaro
E Flavio Montrucchio, il bel piemontese dagli occhi cerulei, il vincitore delledizione 2001 del Grande Fratello. Succede così, primo uomo nella storia italiana del format, alla dolce Cristina Plevani, campionessa uscente. Alto 1.84 per 75 kg, segno zodiacale Toro, di professione promotore finanziario, Flavio si è distinto allinterno della casa soprattutto per leducazione dimostrata, leleganza dei gesti e dei modi che lo hanno fatto immediatamente amare dagli altri membri del gruppo. Ha vinto la sua sobrietà ma anche il carattere giocoso del personaggio sempre pronto a scherzare con tutti senza mai, fortunatamente, prendersi troppo sul serio. Entrato per ultimo nella casa con Lalla, per sostituire Laura e Filippo, \'linglese\'(i ritirati n.d.r.), il \'conte Dracula\' (chiamato così per aver impersonato magistralmente il celebre personaggio dello sketches di Aldo Giovanni e Giacomo n.d.r.) non ha mai avuto momenti di cedimento, neanche quando, un po a sorpresa a dire il vero, il pubblico del \"GF\" sancì leliminazione di Filippo Romeo, grande amico di Flavio, al quale era unito dalla stessa passione per il cinema e, in particolare, per i duetti comici (e cosaltro ci si poteva aspettare da un ragazzo di 26 anni il cui film preferito è, tuttora, \"Totò, Peppino e la malafemmina\"?). Il feeling tra i due era veramente forte, tanto che, al confronto, i rapporti che il vincitore dei 500 milioni aveva con gli altri inquilini sembravano essere pressocché inesistenti: in realtà, come detto in precedenza, il \'nostro\' era benvoluto da tutti, soprattutto dal torinista Francesco, di opposta fede calcistica (Flavio è, invece, tifosissimo della Juventus n.d.r.) ma di identiche vedute sulle regole da seguire per una migliore e più pacifica convivenza allinterno della casa. Freddini invece i rapporti che Flavio aveva con le donne del gruppo, e questo è strano se si pensa alla sua avvenenza ed allincredibile calore umano dimostrato, invece, dal campione alle proprie fan subito dopo luscita dalla porta rossa più famosa dItalia. Con Lalla, poi, Flavio addirittura (se si eccettua lultima settimana n.d.r.) non parlava mai, e questo è paradossale se si pensa che i due sono entrati insieme nella casa e sono stati i concorrenti che, fino allultimo, hanno lottato per conquistare lambito titolo. Evidentemente, da subito, i due hanno sentito, magari inconsciamente, che la lotta per conquistare i 500 milioni era esclusivamente affar loro. Supposizioni a parte, complimenti ancora a Flavio Montrucchio che adesso potrà tornare serenamente da mamma e papà che allinizio di questavventura erano assolutamente contrari alla permanenza allinterno delle mura di Cinecittà delladorato figliolo.
Gli stessi genitori che, in occasione della kermesse finale, sfoderavano di fronte alle telecamere di Canale 5 un sorriso a 64 denti, specialmente nel momento in cui la Bignardi proclamava il nome del vincitore..
Potenza della gloria o del denaro?
I rotocalchi scandalistici dei prossimi giorni ci sveleranno la risposta mentre, per adesso, godiamoci il trionfo di questo simpatico giovane, amante, come direbbe il mai troppo rimpianto Rino Gaetano, del buon vino e delle donne, Specialmente quelle belle e brune...
Vero Randi Ingerman?