NOTIZIE

Filosofia zen e altri complotti

Su Joi di Mediaset Premium la seconda stagione di "Life". Nuove avventure per il detective di ispirazione zen che mangia frutta biologica.

Life - seconda stagione

19.05.2009 - Autore: Gianluigi Cacciotti
Di detective in tv se ne sono visti tanti. Alcuni più tradizionali, altri un po’ stravaganti. Tutti sicuramente motivati nella lotta contro i farabutti.

Charlie Crews (Damian Lewis, Band of Brothers) si distingue dagli altri, oltre che per la spropositata passione per la frutta fresca e per tutto ciò che è biologico, anche per aver vissuto ingiustamente a fianco dei criminali che lui stesso combatteva quando era un semplice poliziotto. Un bel giorno qualcuno ha deciso di incastrarlo, facendolo finire dietro le sbarre per 12 lunghissimi anni.

Aiutato da un abile avvocato, una volta comprovata la sua innocenza, ripagata con un cospicuo risarcimento, ha deciso di tornare in polizia. D’obbligo la promozione a detective.

Ad affiancarlo in questa nuova vita (Life appunto) la collega Dani Reese (Sarah Shahi), bellissima donna dal carattere scontroso con alle spalle problemi disciplinari, e Ted Earley (Adam Arkin, Chicago Hope), finito in galera per frode fiscale, ormai inseparabile amico e amministratore delle sue finanze.

Così tra un caso da risolvere e l’altro, lo stralunato Charlie se ne va in giro per Los Angeles impartendo di tanto in tanto delle pillole zen e masticando della frutta di stagione coltivata direttamente nel suo orticello. Niente impermeabili, niente buffi cappelli o suggestive pipe fumanti per questo giovane detective, solo un desiderio di giustizia che, mentre svolge il suo lavoro di bravo e arguto osservatore del crimine, lo spinge ad indagare sul caso che gli ha rovinato l’esistenza. La prima stagione si conclude con una inquietante scoperta: dietro al complotto che lo vide coinvolto anni prima, vi è una potente organizzazione della quale sembra far parte anche il padre di Dani.

Ideata da Rand Ravich e per la NBC, la prima stagione si “Life” ha registrato negli Stati Uniti ottimi ascolti, mantenendosi comunque ai primi livelli di preferenza nella fascia di pubblico tra i 18 e i 34 anni..

Giunta in Italia sul digitale terrestre è stata poi trasmessa da Italia 1 in seconda serata.

La seconda stagione, composta da 22 episodi, va in onda a partire dal 15 aprile alle ogni mercoledì alle 21:00 su Joi (Mediaset Premium).

FILM E PERSONE