NOTIZIE

Fiction, show e grande cinema per la fine dell'estate in TV

La settimana di programmazione fino al 30 agosto

Grey's Anatomy

24.08.2015 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Ritorno alla normalità sul piccolo schermo, mentre i tempi dilatati della vacanza ancora non si sono estinti del tutto e la programmazione ondeggia ancora a ritmi piuttosto lenti. Sì, perché il palinsesto non si ferma; e tra i classici programmi agostani, soprattutto film e fiction della scorsa stagione audiovisiva, fa capolino anche qualche novità.

Si comincia con la serata di lunedì 24 agosto, quando alle ore 21:20 su Rai Uno, va in onda la replica di uno degli episodi della fiction Un’altra vita con Vanessa Incontrada. Su La7 invece è tempo di medical drama con la messa in programmazione del telefilm Grey’s Anatomy alle ore 21:10. Su Canale 5 sono le sorprese di Lo show dei record a intrattenere milioni di spettatori insieme alla verve di Gerry Scotti.

Martedì 25 è occupato, nella fascia pomeridiana, dalla saga Beautiful, trasmessa alle ore 13:40 su Canale 5 nell’ordine della 7.071 puntata. La serata del satellite è dedicata a temi decisamente biblici: alle 21:10, sul canale 301, c’è la commedia Maschi contro femmine, mentre sulla numerazione 304, sempre durante lo stesso orario, è possibile guardare il kolossal Noah.

Mercoledì 26 agosto alle ore 21:10, Italia 1 trasmette il thriller Contagion con Matt Damon e Kate Winslet, mentre la prima serata di Rete 4 è dedicata al cinema italiano insieme a Mani di Velluto con Adriano Celentano. Su La7 è tempo del talk televisivo, con la conduzione di Davide Parenzo e Tommaso Labate, alla guida di In Onda, alle ore 20:35, mentre su La5 c’è spazio per il film al femminile Quello che le ragazze non dicono. Giovedì 27 agosto, la serata di Rai Uno si popola di racconti storici e scientifici con Superquark, dalle ore 21:20. Su Rai Movie Nicolas Cage si interroga sul tema immortalità in Al di là della vita alle ore 21:15, mentre su Italia 1 il trio Medusa presenta il proprio Late Night alle ore 22:55.

In un soffio si arriva dunque al weekend. Su Canale 5, in prima serata Laura Chiatti è nella pellicola Io, loro e Lara, mentre su La5 il romanticismo di Piccolo grande amore, alle ore 21:10, riempie le notti degli spettatori. Sabato 29, almeno per Rai Uno, il pomeriggio si svolge all’insegna del ricordo di Ingrid Bergman, con uno speciale in onda alle ore 16:50. Su Italia 1 invece, alle ore 21:10, lo schermo si riempie dei colori del cartone Cattivissimo Me, mentre su Sky, canale 301, la prima serata vede in onda il classico Il mago di Oz. Domenica 30 riparte, sempre su Rai Uno, con la penultima puntata della fiction Un’altra vita: orario 21:20. Su La7D il comico Maurizio Crozza intrattiene le folle con la prima serata di Crozza Revival, mentre su Rai Movie va in onda il western Il grande paese, alle ore 21:15, e anche agosto si chiude prima di ripartire a settembre con le novità della stagione.