Mob City di Frank Darabont senza alcun futuro. Il network TNT, infatti, ha cancellato la serie noir creata dal papà televisivo di The Walking Dead. La prima stagione della serie è andata in onda lo scorso dicembre per tre settimane con un doppio appuntamento serale per un totale di sei ore di show. “Sebbene gli ascolti di questa serie non abbiano garantito nuove puntate, non vediamo l'ora di lavorare con Darabont di nuovo – ha detto un portavoce del network - Siamo orgogliosi di aver rappresentato il mondo di Mob City”.
Tratto dal libro L.A. Noir di John Butin, Mob City è un period drama che esplorava la corruzione di Los Angeles negli anni Quaranta: la storia della caccia dell'LAPD a gangster come Mickey Cohen e Bugsy Siegel. La serie, ancora inedita in Italia, ha riunito Darabont con due attori precedentemente diretti in The Walking Dead: Jon Bernthal e Jeff DeMunn, rispettivamente Shame e Dale. La serata di apertura dello show ha raccolto un totale di 2.3 milioni di spettatori, diminuendo di gran lunga con gli altri due appuntamenti e arrivando a 1.3 milioni, nonostante una massiccia campagna pubblicitaria.
La speranza di Darabont era quella di creare un percorso produttivo simile a The Walking Dead e dunque debuttare con una prima stagione di sei episodi e raddoppiarli per una seconda stagione. “Non abbiamo mai pensato a una miniserie limitata – ha detto il regista – Piuttosto consideravamo le prime sei puntate come una mezza stagione”.
Fonte: THR


NOTIZIE
Fiasco per il noir in TV: cancellata la serie Mob City
Lo show di Frank Darabont, a corto di audience, non avrà una seconda stagione

11.02.2014 - Autore: Pierpaolo Festa