Buone nuove per gli appassionati del genere horror e sci-fi. Dedicato a coloro che amano tremare di paura e perdersi con la fantasia, sognando di viaggiare in mondi lontani fra epiche battaglie e fiabe terrificanti -una fetta di pubblico sempre più ampia che senza differenza di sesso spazia dai 16 ai 45 anni- è nato Fantasy, nuovo canale tematico del bouquet Sky (canale 132 del pacchetto Mondo SKY). Ricca l’offerta che varia dalle storie più spaventose presenti sul mercato alle avventure dal sapore leggendario in compagnia di stregoni, demoni e antichi riti fino ai film e alle serie di fantascienza. Il debutto è previsto per il giorno 15 maggio alle ore 19.
Entriamo nei particolari. Sette giorni su sette, 24 ore al giorno, il palinsesto di Fantasy apre le porte a un mondo fatto di suspense, terrore, mistero, avventura e azione: classici dell’horror firmati da maestri come Dario Argento, George Romero e Wes Craven; commedie noir, sci-fi; serie di sapore esotico, in un crescendo di tensione che raggiunge l’apice in tarda serata. La notte di Fantasy infatti si tinge di nero con una programmazione dedicata esclusivamente all’horror. Notti di puro terrore grazie a titoli quali The Houses of Doom, La casa III, Non aprite quel cancello, Dark Star, Quel motel vicino alla palude e Amytiville Il ritorno fino all’horror più grottesco tinto di commedia surreale degli ormai mitici La piccola bottega degli orrori e Elvira’s Haunted Hills.
Se con il buio si trema di paura, di giorno si dà spazio al volto più epico della fantasia con serie, miniserie e film dal sapore leggendario come le produzioni italiane Sandokan, Il corsaro nero e Pirati, oltre a La figlia del Maharaja e La Caverna della Rosa Dorata. E ancora, si viaggia nel tempo e nello spazio con i grandi successi internazionali: da Highlander(foto) alla saga fantascientifica di culto Farscape, passando per Il giro del mondo in 80 giorni con Pierce Brosnan e il cameo di Peter Ustinov.
“Sono felice di salutare la nascita di Fantasy, il nuovo canale di Zone Vision Network che dal 15 maggio andrà in onda su SKY. – ha commentato Kathryn Fink, direttore dei programmi di SKY - Fantasy andrà ad arricchire un’offerta televisiva molto ampia e in continua evoluzione, che conta già più di 160 tra canali e servizi". Fantasy è prodotto dalla società inglese Zone Vision Networks che, nata nel 1991, produce 5 canali (Reality tv, Europa Europa, Romantica, Club e The Horror Channel) distribuiti in 125 paesi e in 22 lingue, con oltre 150 milioni di abbonati.


NOTIZIE
Fantasy, horror e sci-fy
24 ore al giorno di suspense, terrore e mistero. Oltre i limiti dell'immaginazione. Questo è quanto promette il nuovo canale di Sky.

19.05.2009 - Autore: a cura di Rossana Cacace