NOTIZIE

Falling Skies: la guerra dei mondi in Home Video

Steven Spielberg e Noah Wyle vogliono riprendersi il pianeta. Da adesso anche in DVD

Falling Skies - Stagione 1

27.07.2012 - Autore: La redazione
Più si va avanti, più il ritmo decolla. Potremmo riassumere così la prima stagione di Falling Skies, una delle due serie televisive prodotte da Steven Spielberg nel 2011. Quella che è sopravvissuta, a differenza dei dinosauri sfortunati e squattrinati del floppone Terra Nova (cancellata dal network Fox).

Falling Skies DVD prima stagione Steven Spielberg Home video Noah Wyle alieni

La serie è appena uscita in DVD in un'edizione della Warner Home Video, composta da tre dischi. Oltre otto ore di invasione aliena, vista attraverso gli occhi del professore di storia Tom Mason (Noah Wyle, ex Dr. Carter in 254 episodi di E. R.) mentre cerca di tener salva la sua pelle e quella dei suoi figli.

Sulla scia de La guerra dei mondi - con un eroe che cerca di essere un buon padre anche davanti all'apocalisse – i dieci episodi di Falling Skies presentano tante scene d'azione – con discreti effetti speciali e droidi alieni che ricordano l'ED209 di Robocop. Eppure i momenti chiave arrivano una volta che le armi vengono (temporaneamente) abassate. È così che, dopo una certa difficoltà iniziale ad andare avanti con l'ennesima storia di sopravvivenza e alieni, seguiamo un'interessante sequenza in cui Wyle a costo di fermare il figlio determinato ad affrontare i cattivissimi “E.T.”, lo solleva dalla sua moto, bloccandolo a terra con rabbia. Perfino Tom Cruise non ci era riuscito nello sci-fi di Spielberg... Wyle lo fa con più determinazione e meno emotività.

Falling Skies DVD prima stagione Steven Spielberg Home video Noah Wyle alieni

L'edizione DVD della prima stagione, piena zeppa di contenuti speciali, presenta documentari sull'animazione degli Skitters, il video del panel al Comic Con del 2011, dietro le quinte e featurette varie, più uno sguardo alla seconda stagione, attualmente in onda oltreoceano. Immagine 16x9 Full Frame. Traccia audio che, oltre all'italiano (2.0), comprende anche l'inglese e il tedesco in 5.1 con tutti i rispettivi sottotitoli.

Falling Skies avrà anche una terza stagione: cliccate qui per saperne di più
.


FILM E PERSONE