NOTIZIE

Eto Rangers alla riscossa!

Arriva un nuovo anime, in onda su Italian Teen Television, "Eto Rangers". I nostri protagonisti hanno il compito di salvare il Mondo delle Favole dai mostri malvagi. Riusciranno ad avere la meglio?

Eto Rangers

19.05.2009 - Autore: Valeria Baldi
Vi piacciono le favole? Allora il nuovo anime in onda tutti i giorni alle 18.45 su IT!, a partire dal 18 marzo, vi divertirà! Si tratta della serie “Eto Rangers”, in prima visione tv, che ha come protagonisti gli spiriti degli animali guerrieri incaricati di salvare il Mondo delle Favole.   La serie è ambientata nell’immaginario Regno di Murgen: un mondo fantastico, sorretto e collegato al cielo da un pilastro magico, il Pilastro delle Favole, costituito dalle fiabe e dalle storie più famose del mondo.   L’esistenza del Pilastro e, di conseguenza, anche la sopravvivenza di Murgen è appesa a un filo: dipende dalle speranze e dai sogni dell’umanità. Finché il genere umano continuerà a sognare, a sperare e a credere alle fiabe, la vita del Mondo delle Favole e quella di Murgen saranno garantite. Ma se gli uomini dovessero cadere nella disperazione il Pilastro crollerebbe insieme a Murgen in mare, sul quale entrambi stanno sospesi.   Secondo la tradizione orientale, i dodici animali che rappresentano gli Eto Rangers sono quelli prescelti per indicare lo scorrere del tempo, quindi costituiscono i simboli dello zodiaco cinese: Baku, il topo; Ors, il bufalo; Gò, la tigre; Crem, la lepre; Kao, il drago; Nyo, il serpente; Pak, il cavallo; Souffle, la capra; Onky, la scimmia; Tarty, il gallo; Pock, il cane e Uri, il cinghiale.   Sono loro ad avere il compito di salvare il Mondo delle Favole dalla minaccia costante dei mostri cattivi. E la principessa Aura, preoccupata per il destino di Murgen di cui è sovrana, indice una gara aperta a tutti i suoi sudditi: i primi dodici che arriveranno alle porte della capitale saranno nominati guardiani del regno e avranno il compito di salvaguardare la pace e la serenità di Murgen e del Regno delle Favole. Il problema nasce nel momento in cui la gattina Shokora viene ingannata da Barji, una dea cattiva, che, travestitasi da Aura, invita l’ingenua piccina a partire prima degli altri concorrenti, promettendole un posto nell’esercito del Regno.   Ma quando la vera Aura espelle Shokora dalla gara per aver violato le regole, Barji istiga la gattina alla vendetta nei confronti della Principessa e la trasforma in Nia, la regina dei gatti. Nia, che pone il suo quartier generale nel dimenticato e sommerso Regno Perduto, intende distruggere le fiabe per provocare la fine di Murgen. Perciò invia dei mostri nel Mondo delle Favole, che invadono le storie e ne stravolgono la trama per creare caos e distruzione.   Gli Eto Rangers, convocati dalla principessa Aura per svolgere il loro dovere, partono per il Mondo delle Favole dove si trovano di fronte a storie profondamente modificate dall’intervento dei mostri e, di volta in volta, alcuni di loro vengono selezionati per formare la squadra che parteciperà di fatto alla missione e che dovrà prima individuare il mostro, poi smascherarlo e infine lottare per annientarlo, allo scopo di riportare ogni storia alla sua versione originale. Il loro mezzo di trasporto nel Mondo delle Favole è Kirinda, una sorta di cavallo alato che viaggia nel tempo e nello spazio.
FILM E PERSONE