NOTIZIE

Ethan il falco

Il bell'Ethan Hawke si sperimenta come regista dopo aver brillantemente sorpreso la critica come attore e scrittore, con un delicato film sull'adolescenza, "The Hottest State", in uscita venerdì

Ethan Hawke

12.04.2007 - Autore: Fabia Fleri


Quindi è solo questione di tempo per questo bel trentasettenne attore in trentanove film, padre di  due bambini e già ex marito della bellissima Uma  Thurman, che conobbe sul set di “Gattaca”(1997)  e a cui chiese due volte di sposarlo prima che lei accettasse e molto prima che divorziassero nel 2005. In quel film potemmo apprezzarlo nelle vesti del determinato Vincent Freeman, mentre era addolorato e martoriato in "Hamlet "(2000) e  romanticamente disilluso nell’acclamato “Before Sunset- Prima del tramonto”(1994). Non bisogna però dimenticarlo nel piccolo cult generazionale “Giovani, carini e disoccupati” (1994) al fianco di Winona Ryder e diretto da Ben Stiller, dove lo era proprio, giovane e carino. Invece per quanto riguarda “Identità violate” (2004) con Angelina Jolie, ha ammesso che non gli è piaciuto interpretare il suo ruolo, perché i film solo sesso e violenza gli danno l’impressione di sprecare il proprio tempo, anche se ammette che siano divertenti e funzionino quando si vuole pensare ad altro.  


Adesso possiamo goderci la sua ultima impresa, di cui è stato un po' il tuttofare, il film “The Hottest State - L’amore giovane”, scritto, diretto e interpretato. La sceneggiatura del film è tratta dall’omonimo romanzo di Hawke, che a quanto pare oltre ad un buon attore è anche un discreto scrittore, e questo è buon motivo per ricordare la sua parentela con il grande Tennessee Williams. E’ un film sul delicato periodo dell’adolescenza e sul primo amore, e tra gli attori è presente la sua migliore amica, Catalina Sandino Moreno. Il film è stato presentato all’ultimo Festival di Venezia nella sezione “Orizzonti”.
FILM E PERSONE