NOTIZIE

Entourage

Jimmy presenta una nuova serie che racconta la vita una star rubacuori e di quattro suoi amici che se la spassano vivendo sulle sue spalle. Segni particolari: divertente e hollywoodiana

Entourage

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Definita inizialmente dalla critica americana come la versione maschile di Sex and The City, Entourage, serie tv della HBO, ha dimostrato ben presto di essere qualcosa di più. A fare da sottofondo alle vicende dei protagonisti è infatti una satira pungente nei confronti di Hollywood e delle sue promesse. Lanciata negli States nel 2004, arriva in esclusiva su Jimmy (SKY canale 140) che ne manda in onda  la prima e la seconda stagione (per un totale di 22 episodi) a partire dal 21 giugno, ogni mercoledì con un doppio appuntamento dalle 21 in poi.

Meno realistica e decisamente più patinata di Unscripted, la serie prodotta da George Clooney a cui spesso e volentieri viene paragonata, Entourage racconta la storia di Vincent Chase (Adrian Grenier; "Drive Me Crazy," "Hart's War”) un bel ragazzo che dimostra di essere anche un bravo attore, con tutte le qualità per diventare una star del grande schermo. ‘La sua fama è la loro fortuna’, questo il motto del telefilm, e così Vincent decide di non abbandonare i suoi amici storici ma di condividere con loro quella che promette di essere un’esperienza davvero magica.

Vai alla galleria immagini

Il giovane attore e la sua gang, costituita da Eric (Kevin Connolly; "Antwone Fisher," "John Q"), Turtle (Jerry Ferrara; "Grounded for Life", "Leap of Faith") e il quasi fratello Johnny “Drama” Chase (Kevin Dillon; "N.Y.P.D.") vivono gli alti e bassi della loro vita nella sfarzosa Hollywood dove le opportunità e le tentazioni sono nello stesso momento tante e apparentemente facili ma anche molto dispersive e laboriose. Vince sta entrando con facilità nel mondo del cinema, Eric lo aiuta e lo incoraggia tra le mille difficoltà del sistema. “Drama” vive nell’ombra di Vince e si tormenta, tentando anche lui la strada del successo ma con meno convinzione. Turtle è l’ottimista del gruppo.

Accanto a loro Ari (Jeremy Piven; "Old School," "The Larry Sanders Show"), l’agente-squalo di Vince, con il quale il nostro protagonista si trova in continuo dissenso rispetto alle decisioni da prendere sui contratti e sui ruoli da scegliere. Entourage, creata da Doug Ellin, prodotta dalla Warner Bros., è tra le serie più popolari della recente offerta HBO e si avvale della produzione esecutiva di Mark Wahlberg ("Boogie Nights", "Planet of the Apes"). Tra le guest star che hanno partecipato alla serie troviamo lo stesso Wahlberg, Jessica Alba, Luke Wilson, Gary Busey, David Faustino, Sara Foster, Jimmy Kimmel e Sarah Silverman.

Vai alla galleria immagini



FILM E PERSONE