Cosa è successo davvero in quella casa di Vienna, dove è stata rinchiusa per otto anni Natascha Kampusch, rapita quando aveva 10 anni, rilasciata a 18? E’ il mistero sul quale cerca di far luce Enigma, il settimanale di Raitre condotto da Corrado Augias, che torna in onda in prima serata, venerdì 8 giugno alle ore 21 su Raitre.
Sequestrata per 8 lunghi anni in un bunker sotterraneo da un uomo che poi si è tolto la vita, Natascha ha vissuto una storia che, cominciata nei sobborghi di Vienna, ha fatto il giro del mondo. A Hollywood pensano di trarne un film con la bellissima Scarlett Johansson.
Ma per poter scrivere la sceneggiatura bisogna che la ragazza di Vienna racconti quello che ancor oggi, a più di un anno di distanza, tra perizie psichiatriche, mezze confessioni e immancabili smentite, rimane un mistero. Ne parla con Augias il padre di Natascha, Ludwig Koch, ospite della puntata insieme con, tra gli altri, la giornalista Federica Sciarelli, il criminologo Massimo Picozzi, la psicoterapeuta Maria Rita Parsi, il capo dipartimento della Criminalpol Rino Monaco.


NOTIZIE
Enigma torna, in prima serata, con Natascha Kampusch
Con il caso Natascha Kampusch "Enigma" torna in prima serata. Appuntamento il venerdì alle 21.00 su Raitre.

08.06.2007 - Autore: Nexta