NOTIZIE

Emozioni in diretta

La famiglia Orlando al centro delle nomination: Domenico esce subito, il destino di Fabio e Giuseppe è in mano al televoto. E Thiago reiste alle lacrime della moglie...

Gf8. Seconda puntata

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Sono Thiago e la famiglia Orlando i protagonisti della seconda puntata del Grande Fratello. La famiglia siciliana, che riceve una gradita sorpresa proprio si apre la diretta - una bellissima Casa tutta per loro- sembra essere nel mirino di tutti gli altri concorrenti. Sarà per la loro coesione e il loro entusiasmo? 
Tanto per cominciare per la famiglia messinese Alessia Marcuzzi ha in serbo una busta nera, all'interno della quale ci sono precise indicazioni: uno dei tre fratelli dovrà lasciare immediatamente il gioco. I ragazzi vengono isolati dagli altri e attendono su un grande divano bianco la propria sorte. Sarà il pubblico da casa tramite televoto a decidere.
Intanto la regia mostra alcuni dei commenti dei fratellini su di loro. Giuseppe viene considerato affidabile, sicuro, premuroso, apprezzatissime le sue lezioni di shiatsu; Fabio viene visto come un ragazzino, un po ingenuo;  Domenico, infine, viene criticato per essere troppo in disparte, quasi assente. Lo stesso ragazzo ammette di aver legato davvero poco con gli altri fratellini, eccezion fatta per Mario.
Ed ecco arrivare il responso, abbastanza scontato. Si salva subito Fabio, il piccolino, subito dopo Giuseppe. Domenico lascia definitivamente il Grande Fratello.

La puntata prosegue parlando di Silvia e della rivelazione, fatta in primis a Roberto, della ragazza sulla sua natura di transessuale. Tutti apprezzano il suo equilibrio, maturato sicuramente in seguito a una grande sofferenza. Silvia piace, è uno dei personaggi positivi di questa edizione.  

Subito dopo viene annunciata una dura prova per Thiago, il bel brasiliano entrato nel gioco senza la moglie per una decisione improvvisa del Grande Fratello che inizialmente aveva annunciato di far partecipare entrambi. Per il ragazzo un video messaggio proprio di Benedetta, sua moglie da appena 4 mesi che in lacrime gli dice: "Per me è un incubo, non ce la faccio ad andare avanti così". Il GF dà l'opportunità a Thiago di riabbracciare la moglie, ma dovrà rinunciare al gioco. "Io rimango", questa la risposta definitiva del brasiliano che non rinuncia all' avventura tanto desiderata.
 
Intanto i concorrenti vengono chiamati per le prime nomination. Filippo, Carmela e Mario, scelti dal Grande Fratello come i lavoratori più diligenti, godono dell'immunità e non possono essere votati. Quando è il turno di Silvia, la ragazza trova una sorpresa: un video messaggio dei genitori che le comunicano fiducia ed entusiasmo. "Lei si chiama Silvia, non si chiama trans. Ha un nome e cognome", dichiara il padre.

Terminate le nomination, Alessia legge la busta rossa e comunica che vanno al televoto Fabio, Giuseppe e Ali. La puntata sta per concludersi ma c'è tempo per una ultima fondamentale comunicazione:  visto che alcuni dei concorrenti non hanno lavorato come richiesto nel corso della settimana trascorsa, il Grande Fratello ha deciso che ai fratellini toccano altri sette giorni di camping, al freddo e con un budget di soli 270 euro....

FILM E PERSONE