NOTIZIE

Ellen Pompeo smette di recitare dopo Grey's Anatomy

La protagonista del celebre medical drama ha esaurito la passione per il suo mestiere: “Cercherò nuove sfide”

11.09.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Debutterà negli USA il prossimo 25 settembre, l'undicesima stagione di Grey's Anatomy, medical drama amato in tutto il mondo che prima o poi arriverà inevitabilmente alla stagione finale. Ad avvicinare il pensiero della fine della serie sono state le ultime dichiarazioni della protagonista, Ellen Pompeo, che intende abbandonare le scene dopo aver chiuso con la Dottoressa Meredith Grey

 
Lo ha rivelato nel corso di una conferenza organizzata da BuzzFeed: “Non ho affatto voglia di recitare dopo Grey's – ha detto la quarantaquattrenne attrice – Sono in un momento di transizione. Non credo che la recitazione mi dia così tante soddisfazioni. In questo momento della mia vita, alla mia età sento che una volta passati i quaranta sono diventata una persona diversa. Non credo di voler per forza lavorare per altre persone […] Mai dire mai. Non sto facendo uno di quegli annunci in cui parlo del mio ritiro e poi invece torno in scena”. 

 
La Pompeo, che secondo contratto è legata a Grey's Anatomy almeno fino alla fine della dodicesima stagione, ha recentemente venduto alcuni progetti alla ABC in qualità di produttrice esecutiva. Ecco dunque la potenziale evoluzione della sua carriera: “Recitare è stata una grande opportunità. Ho fatto veramente tanto in questi undici anni. Ho voluto dimostrare qualcosa con i miei sforzi. Non credo che con la recitazione potrò dimostrare altro […] Adesso vorrò cercarmi un altro campo da gioco e vedere se sono brava a fare qualcos'altro”. 

Per saperne di più
Geena Davis è il nuovo chirurgo di Grey's Anatomy 11
FILM E PERSONE