NOTIZIE

Eco-Challenge 2019, su Amazon la gara di endurance multi-sport più dura al mondo

Sarà il mitico Bear Grylls a presentare la competizione, in un evento che ancora nasconde molti dei propri segreti.

02.10.2018 - Autore: La Redazione (GEDI DIGItal)
"La massima corsa-avventura di sopravvivenza, una corsa contro ogni elemento naturale, contro il tempo e contro alcuni degli atleti più forti al mondo" ha detto Bear Grylls parlando della Eco Challenge, che nell'edizione 2019 lo vedrà come presentatore d'eccezione raccontarne lo svolgimento e i colpi di scena per il pubblico di Amazon Prime Video.

Proprio gli Amazon Studios, infatti, hanno annunciato Eco-Challenge 2019, la gara di endurance multi-sport in esterni più dura al mondo. Una serie evento prodotta da MGM Television e dal premiato produttore Mark Burnett, che in dieci episodi ci mostrerà team di quattro persone provenienti da tutto il mondo fronteggiarsi in una gara no stop, 24 ore su 24, per giorni interi immersi nella natura più selvaggia (di un ancora non ben precisato punto del mondo, dato che il luogo in cui si giocherà l’edizione del 2019 verrà svelato più avanti).

"Gli Amazon Studios hanno la capacità di raggiungere il pubblico di tutto il mondo e di unire insieme così tanti paesi davanti a questa gara che mostra gli sforzi umani alla massima potenza", ha dichiarato ancora Grylls, famoso per le sue avventure e per essere in grado di sopravvivere nelle circostanze più avverse. Quelle che affronteranno i concorrenti, visto che le regole prevedono proprio che se un solo componente della squadra si dovesse arrendere, l’intero team verrà squalificato. Questo farà sì che la pressione sui giocatori sarà davvero alta.

Consigli.it per voi: a ogni sport l'attrezzatura giusta, per non sbagliare!

Con uno stile di ripresa realistico Eco-Challenge 2019 mette alla prova i limiti di resistenza umani e mentali in alcuni dei luoghi più aspri della terra. Ogni squadra, composta sia da uomini che da donne, compete per superare delle prove in una corsa di oltre 350 miglia. Le scorse edizioni di Eco-Challenge prevedevano discipline quali rafting in acqua dolce, canoa, arrampicata, equitazione, sub e mountain bike, mentre le discipline da affrontare nell’edizione 2019 verranno rivelate prossimamente ai team selezionati. Inoltre la competizione richiede attitudine al gioco di squadra, coraggio, dedizione e talento; per vincere bisogna essere capaci di compiere l’impossibile.

“Devo molto a Eco-Challenge. Mi sono accostato a questa realtà dopo aver passato alcuni anni a misurarmi in competizioni professionali di escursionismo” ha dichiarato Mark Burnett, che è anche presidente di MGM Worldwide Television Group. “Per dieci anni ho prodotto Eco-Challenge, è stato l’inizio della mia carriera televisiva e mi è valso anche il primo Emmy. Per anni mi è stata poi posta una sola domanda: quando ritornerà? Ora. Con Grylls al comando e con il team di Amazon Prime Video che lo porterà a un’audience mondiale sono sicuro che creeremo un fantastico team e il pubblico potrà constatare che questa piccola competizione si mangia gli ironmen a colazione”.  

“Mark Burnett e Bear Grylls sono la coppia dei sogni se si tratta di sopravvivenza. L’asticella sarà sempre più alta e le emozioni amplificate per i team di Eco-Challenge 2019” ha affermato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. “Il pubblico di Prime Video è pronto per un’esperienza che li farà stare sul filo del rasoio seguendo i partecipanti mentre mettono alla prova i loro limiti in un’avventura senza precedenti”.
 
FILM E PERSONE