Quando il male potrebbe trovarsi perfino di fronte la tua casa…
Direttamente dal Canada, arriva “Durham County”, serie drammatica prodotta dalla Back Alley Films e andata in onda oltreoceano nel 2007, trasmessa da The Movie Network e Movie Central.
Il musicista e attore canadese Hugh Dillon interpreta il ruolo di Mike Sweeney, un detective della omicidi di Toronto caduto in crisi, che si trasferisce con la sua famiglia a Durham County per ricominciare una vita. Da poco il compagno di Mike è stato ucciso in azione e a sua moglie Audrey (Helene Joy) è stato appena diagnosticato il cancro al seno. In questa cittadina industriale spoglia e grigia, la vita, che sembra fare il suo corso normalmente, non ci mette tanto a piazzare alcune sorprese: Mike presto scoprirà che il suo vicino Ray Prager (Justin Louis), potrebbe essere un serial killer. Riuscirà il poliziotto a sventare la catastrofe?
”Durham County” è una serie che riesce a combinare il meglio dei temi e delle emozioni già trattate da serie britanniche ed americane, il tutto impregnato di cultura canadese. Dicono che ci sono solo sei gradi di separazione tra te e tutti gli altri al mondo, ma a volte non sono nemmeno così tanti. A volte ciò che c’è di più brutale e di malefico è già presente nel tuo mondo… a volte perfino di fronte la tua casa. Questa gioco al gatto e al topo non nasconderà certo dei colpi di scena. A poco a poco scopriremo che poliziotto e killer non sono mai stati tanto distanti. Il loro passato è legato da alcuni eventi…
L’appuntamento con i sei episodi della serie, che debutta su FoxCrime (canale 112 di SKY) in prima visione assoluta il 6 maggio, è il martedì alle 21:50.


NOTIZIE
Durham County
Possiamo chiudere col passato ma il passato non chiude con noi: arriva su FoxCrime un'interessantissima serie sugli eroi, sul male che circonda le loro vite e sui demoni che si portano dentro.

19.05.2009 - Autore: La redazione