NOTIZIE

Dungeons & Dragons

"Dungeons & Dragons" è la nuova serie animata in onda su Fox Kids tratta dal popolare e omonimo gioco di ruolo. Gli episodi, di 30 minuti ciascuno, portano lo spettatore in un magico mondo, in un passato indefinito dove tutto è possibile.

Dungeons&Dragons

19.05.2009 - Autore: Cristina Cucciniello
"Dungeons & Dragons" è la nuova serie animata in onda dal lunedì al venerdì alle 14.45 su Fox Kids, tratta dal popolare e omonimo gioco di ruolo. Gli episodi, di 30 minuti ciascuno, portano lo spettatore in un magico mondo, in un passato indefinito dove tutto è possibile. L'atmosfera è surreale, le forze in gioco inquietanti, non esistono limiti all'immaginazione e ognuno diviene ciò che in realtà non è. L'avventura inizia con un gruppo di comunissimi ragazzini che passa il pomeriggio in un parco giochi come tanti. Tutto normale fin qui...Ma i protagonisti decidono di avventurarsi in uno strano tunnel dell'orrore. Quel tunnel si rivela essere un passaggio spazio-temporale che li trasporta nel regno di "Dungeons & Dragons". E' qui che incontrano, appena arrivati, il saggio Dungeon Master. Apparso dal nulla, sarà lui a dare ad ognuno dei ragazzi una nuova identità e le corrispettive armi magiche che permetteranno loro di attraversare il reame e di tornare a casa. Le sue intenzioni sono misteriose, ma il Dungeons Master è buono e giusto e sa che la presenza dei ragazzi nel regno servirà nella lotta contro il male. I giovani avventurieri sono guidati dal coraggioso Arciere. Il suo arco e le sue frecce sono dotati di straordinari poteri e sono in grado di affrontare ogni tipo di attacco, sia che provenga dal mondo animale e vegetale, che magico. Al più piccolo del gruppo, viene assegnato il ruolo di Barbaro. La sua arma è una magica clava che dona a chi la usa la forza di un gigante. Tuttavia, il Barbaro è spesso fin troppo impulsivo e finisce per cacciarsi nei guai e per chiedere aiuto a sua sorella, la Ladra. La Ladra è dotata del potere dell'invisibilità e grazie ad esso può entrare ed uscire dalle prigioni e dalle segrete dei castelli senza che nessuno se ne accorga. Deve, però, sorvegliare costantemente il suo fratellino minore, il Barbaro. Il Mago è il ragazzo più gracile del gruppo. Però è molto intelligente e furbo e sa utilizzare al meglio i suoi nuovi poteri per compensare la mancanza di forza fisica. E' costantemente impegnato nella ricerca di nuovi incantesimi da aggiungere a quelli che già conosce. Il Cavaliere è il più serio e posato dei ragazzi. Si preoccupa di difenderli con la sua spada magica e desidera trovare al più presto una via per tornare a casa. L'Acrobata è l'altra ragazza del gruppo, ma è un vero maschiaccio. Possiede grande destrezza e scioltezza nei movimenti. E' capace di combattere i nemici sia in aria che sulla terra utilizzando la sua arma magica, il bastone. I ragazzi troveranno anche un delizioso amico che li seguirà dappertutto nelle loro avventure. Si tratta di Uni, un cucciolo abbandonato di Unicorno. Nemico giurato dei ragazzi è il malvagio Venger, capace di assumere mille identità. Conosce un'infinità di incantesimi e può portare via ai ragazzi i loro poteri e le loro armi magiche. Desidera catturare i ragazzi per poter regnare indisturbato. Riusciranno i nostri eroi a sconfiggerlo e a tornare a casa?
FILM E PERSONE