NOTIZIE

Dopo The New Pope Jude Law torna in TV con il regista di Jojo Rabbit

L'attore sarà il protagonista di The Auteur, miniserie che Taika Waititi realizzerà per Showtime

16.02.2020 - Autore: P.F.
Dopo aver chiuso i conti (ma speriamo di no) con Papa Pio XIII, Jude Law ha scelto di interpretare una nuova serie TV. Il quarantasettenne attore inglese è attualmente in trattative con Showtime per il ruolo di punta in The Auteur, miniserie che sarà scritta e diretta da Taika Waititi. Una satira hollywoodiana che il regista di Jojo Rabbit ha adattato dalla graphic novel di Rick Spears e James Callahan edita da Oni Press. 

Cercacinema: vai alla scheda di Jojo Rabbit per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
 
Se l’ingaggio andrà in porto, Law interpreterà il produttore cinematografico Nathan T. Rex, la cui carriera precipita nell’oblio dopo l’ennesimo flop al box office. Proverà a rimettersi in piedi nel momento in cui ingaggerà un gruppo di persone poco raccomandabili come consulenti: tipi bizzarri pronti a tutto pur di proteggere i suoi interessi. Tra questi ci sono l’ex serial killer diventato “consulente di omicidi” Darwin, il suo assistente Igor, lo specialista di droghe Doctor Love e l’adorabile attrice Coconut T. Rex

È un ottimo momento per Law: dopo The New Pope lo ritroveremo al cinema prima nel thriller The Rythm Section e successivamente nel dramma The Nest. L’attore riprenderà presto i panni del giovane Albus Silente nel terzo capitolo di Animali fantastici, atteso nei cinema per la fine del 2021.  
 
Waititi, fresco di Oscar per l’adattamento di Jojo Rabbit, ha appena concluso le riprese della commedia drammatica Next Goal Wins che vedrà Michael Fassbender nei panni dell’allenatore olandese Thomas Rongen. Il regista tornerà presto in casa Marvel per dirigere Thor: Love and Thunder atteso nei cinema a novembre 2021.