È indubbio che in questo settimo anno il Grande Fratello non abbia alcuna intenzione di seguire una scaletta ben delineata, come accadeva nelle scorse edizioni. Opta, invece, per l’imprevedibilità e la suspense che tanto piacciono agli appassionati del reality. Più cattivello che mai il Gf concretizza ogni settimana l’originalità, per nulla banale, ottimizzata con una ricerca continua delle novità più inaspettate e delle situazioni più difficili da far vivere ai concorrenti.
«Nessuno di voi questa sera potrà stare tranquillo!», con queste parole l’affascinante conduttrice Alessia Marcuzzi ha dato il benvenuto ai ragazzi in diretta su Canale 5 per la quinta puntata. Infatti la serata si è subito preannunciata ricca di novità e 3 buste (rossa, gialla e azzurra) hanno segnato il destino di alcuni concorrenti. Alessia, dopo aver svelato ai ragazzi quello che sin dall’inizio tutti avevano capito, ovvero il finto fidanzamento di Sonia e Massimo, ha reso noto il destinatario della busta rossa, per la quale era in serbo una penitenza.
Sonia, a giudizio insindacabile del Gf, è stata colpevole di aver contribuito a non aver fatto credere al gruppo di essere fidanzata con Massimo. La sua punizione è stata la tanto declamata Stanza degli Orrori, un luogo da far rabbrividire, cosparso di ragnatele e scandito da suoni spaventosi. L’impaurita Sonia avrebbe dovuto affrontare una prova coraggio, pena l’immediata eliminazione: cercare in una teca di vetro, piena di serpenti, un oggetto luminoso. La bella inglese di origini indiane, terrorizzata dai serpenti, non ha resistito un minuto e, presa dall’ansia, è fuggita dalla stanza. Il Gf, che ogni tanto dimostra di avere un cuore, ha chiesto a Massimo di sostituirla per poterla salvare. L’ingegnere romano ha superato la prova salvando così anche la sua compagna.
Nella storia di queste 7 edizioni, il risultato del televoto non è stato mai tanto schiacciante come questa volta, decretando la vittoria di Francesco, detto “petto” sulla spagnola Dominic che, con il 92% di voti, ha dovuto abbandonare la casa. Lo spietato Gf 7 si è poi preparato all’ennesima cattiveria, dividendo il gruppo: i ragazzi nella stanza delle sorprese e le ragazze in salotto. Il motivo è un’altra inaspettata decisione; le ragazze, infatti, sono state costrette a concordare i nomi di due uomini i quali, successivamente, avrebbero dovuto scegliere la busta gialla o quella azzurra, una dal contenuto buono e l’altra ovviamente brutto. Dopo lunghi battibecchi la scelta è ricaduta su Massimo e Francesco; il primo ha preferito la busta gialla che gli ha regalato l’immunità ed il secondo quella azzurra, la quale celava lo spiacevole compito di mandare direttamente in nomination un concorrente uomo e doverglielo comunicare personalmente. Francesco ha fatto così il nome di Raniero.
Qualcosa di entusiasmante nella casa ha premiato Milo e Guendalina che hanno ricevuto un incantevole regalo: l’ingresso in una stanza eterea, paradisiaca, il Giardino dell’Eden, ovvero l’edizione 2007 della suite. Tra uccellini che cinguettano, musica soft, palme, idromassaggio, una cena speciale, un letto accogliente, danzatrici del ventre, tra le quali spunta Man Lo (la cinesina del Gf 6), il simpatico Milo ha atteso la sua Guendalina vestito da perfetto Adamo, in una tutina color nudo con una foglia di fico al punto giusto!
La prova settimanale, un percorso tortuoso che consisteva nella ricerca di bottiglie all’interno di una gabbia formata da elastici, è stata superata, grazie a Gabriele, Francesca, Simona e Alessandro, aggiudicandosi così il budget settimanale di 20 € a testa. Infine, questa volta il Grande Fratello ha voluto regalare alle ragazze l’immunità dalle nomination, quindi a votare sono stati soltanto i maschietti che si sono dovuti nominare tra di loro. Insieme a Raniero, sono candidati all’eliminazione di giovedì prossimo il siciliano Alfredo ed il milanese Gabriele.


NOTIZIE
Dominic: fuori a furor di popolo!
La quinta puntata del GF ha visto nomination inattese, prove faticose, confronti. E a furor di popolo esce dalla casa la spagnola Dominic

19.05.2009 - Autore: Alessandra Caputo