

NOTIZIE
Domenica al Lido
Una domenica calda, tra le divine follie di Tarantino, le lacrime per Amenabar, i deliri sulla terrazza dell'Excelsior e gli aperitivi sulla terrazza del Casinò.

12.04.2007 - Autore: Leonardo Godano e Matteo Nucci
Frase del giorno
Le star del cinema americano hai l’impressione di poterle sempre toccare, sai che sono vive, insomma, soprattutto se sei di Los Angeles e magari ogni tanto le vedi passare. Ma le star dei B movies italiani, no! Io non credevo che Barbara Bouchet esistesse davvero, che fosse umana. Invece, dio, eccola!
(Quentin Tarantino presentando una elegantissima Barbara Bouchet)
Il film più bello
Lacrime in sala, volti gonfi, labbra tremanti. Comune è la sensazione che “Mar Adentro” di Alejandro Amenabar sia un bellissimo film.
La scelta
Imbarazzo fra i cinefili che ogni sera affollano le serate degli Italian Kings of the B’s. Stasera, a mezzanotte, si sfidano Cicero in Sala Volpi e Lenzi in Sala Perla. L’indecisione monta fra Orgasmo e W la foca.
Excelsior
Giacca e cravatta, capelli impomatati, occhiali da sole, cellulare avveniristico. “Amore, no, resto solo un giorno” “No, beh, qui è piuttosto caro, sai, una notte cinquecentoquarantacinque euro”
Il film più duro
Ne parlano in molti ormai. È “Mysterious Skin” di Gregg Araki. Due adolescenti la cui infanzia è segnata dalla violenza di un pedofilo. Scene agghiaccianti senza ostentare mai nulla. Quando l’assenza è più forte del sangue. Un bellissimo film che non vorresti mai vedere.
Venezia-Life
Grande novità di quest’anno sulla terrazza del Casinò. Un salotto aperto a tutti il Sushi…non Sushi Cafè: divani, tappeti, tessuti pregiati e soprattutto un’atmosfera di grande rilassatezza nel mezzo del caos quotidiano tipico del Festival. Luogo d’incontro, aperitivi di gran classe, eppoi piatti straordinari. Dal sushi al caviale, la firma è di Marco Fadiga, cooking art director dei ristoranti ufficiali della Mostra. Ma à la carte non è soltanto il cibo. Tra “Top Relax” e “Tonico Rigenerante” la scelta varia sui massaggi shatsu assicurati dalle mani esperte di veri e propri maestri.
Universo Tarantino
Cammina tra la gente, ride, sghignazza, si guarda intorno con curiosità, adora Barabara Bouchet e quasi certamente le offrirà una parte nel prossimo film, entra nei bar e si fa cocktail da solo, spiazza tutti con la sua autenticità e la sua disponibilità. Un vero ciclone di umanità. Unico.