NOTIZIE

Doctor Who, seconda stagione

Per tutti gli appassionati di fantascienza torna il misterioso dottore alieno creato da BBC nel 1963. Su Jimmy gli episodi inediti.

Doctor Who, seconda stagione

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Molto più ricca di azione, di effetti speciali e di incontri fantastici rispetto alla precedente, la seconda inedita stagione (13 episodi) di Doctor Who fa il suo ingresso nel palinsesto di Jimmy (SKY canale 140). A interpretare il mitico dottore questa volta è David Tennant (“Harry Potter e il calice di fuoco”, “Casanova”, “Blackpool”) -decima e ultima incarnazione del nostro eroe-, che raccoglie l’eredità di Christopher Eccleston, protagonista della scorsa edizione. Al suo fianco, ancora una volta, l’attrice Billie Piper.

Per chi non lo conoscesse Doctor Who è un alieno proveniente dal pianeta Gallifrey, dove abitano i Timelord (“signori del tempo”), che viaggia nello spazio e nel tempo attraverso una macchina, Tardis (Time And Relative Dimensions In Space), che ha la forma di una cabina telefonica. Ha più di 950 anni, due cuori, una temperatura corporea di sessanta gradi e può rigenerarsi - non più di tredici volte, se colpito mortalmente – in un nuovo corpo.

La serie, sceneggiata dal celebre Russell T. Davies, viene proposta da Jimmy a partire dal 24 dicembre ogni domenica alle 20.00 circa, in versione doppio audio (italiano-inglese). Sempre il 24 andrà in onda sul canale l’inedito Special “Christmas Invasion” che racconta l’ennesima rigenerazione del Dottore e il passaggio del testimone all’attore scozzese Tennant.

Prodotta dalla BBC in Gran Bretagna e giunta alla sua ventottesima edizione, “Doctor Who” è un caposaldo dei serial televisivi di fantascienza; ha dato vita a oltre 600 episodi, 150 racconti e due film per la televisione in più di quaranta anni, ottenendo un successo senza paragoni in Inghilterra e non solo. Ha vinto infine ben tre “National Television Award 2005” come migliore serie, miglior attore (Christopher Eccleston) e miglior attrice (Billie Piper ).

FILM E PERSONE