NOTIZIE

Disney+ il lancio del colosso streaming anticipato di una settimana anche in Italia

La piattaforma sarà disponibile in Europa occidentale dal 24 marzo

21.01.2020 - Autore: P.F.
Arriverà in Italia prima del previsto, Disney+. Il nuovo colosso streaming della Walt Disney Company ha appena anticipato il lancio in Europa occidentale di una settimana. Sarà dunque disponibile dal 24 marzo 2020. Il prezzo del servizio sarà di €6.99 al mese/€69.99 all'anno (£5.99 mese/£59.99all' anno nel Regno Unito).

CLICCA QUI PER ABBONARTI A DISNEY+

Il servizio di streaming, già attivo negli USA e in Olanda, verrà lanciato in Italia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera. Il lancio negli altri paesi europei, quali Belgio, Scandinavia e Portogallo, avverrà successivamente nell'estate 2020.

Questo vuol dire che dal 24 marzo gli abbonati avranno accesso a contenuti originali Disney+ come The Mandalorian, la nuova serie di Star Wars, o High School Musical: The Series, ispirato al noto franchise che ha lanciato le carriere di Zac Efron e Vanessa Hudgens. Ci saranno programmi come The World According to Jeff Goldblum in cui il celebre protagonista de La mosca presenta il mondo degli oggetti a noi più familiari. Tra i film immediatamente disponibili ci sarà la nuova versione di Lilli e il vagabondo: il classico del 1955 viene riproposto in un ibrido tra live-action e animazione digitale. Una tecnologia che permette ai cani protagonisti di parlare, un po' come è accaduto nei nuovi Il libro della giungla e Il re leone

La piattaforma naturalmente includerà cavalli di battaglia della scuderia Disney come i film Pixar, quelli Marvel, tutto l'universo Star Wars e i prodotti National Geographic. Un insieme di film, serie TV, documentari e corti. 

Al momento del lancio, gli abbonati potranno accedere a Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart TV. Sarà possibile accedere a 4 stream simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie. Il numero dei download sarà illimitato e su un massimo di dieci dispositivi. Gli utenti potranno fruire inoltre di suggerimenti personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili. Sarà inoltre possibile impostare profili per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.

Film.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Film.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
 
FILM E PERSONE