NOTIZIE

Disastri Sportivi

Approda in prima visione assoluta in Italia una serie adrenalinica caratterizzata da immagini mozzafiato che ritraggono i momenti più pericolosi dello sport

disastri sportivi

19.05.2009 - Autore: La redazione
A partire dal 7 aprile FX (canale 113 di SKY) propone una nuova serie che racconta, attraverso filmati di professionisti e videoamatori, i momenti più pericolosi relativi a diverse discipline sportive, molte delle quali sicuramente eccentriche. L'appuntamento con Disastri Sportivi è ogni sabato alle 21. Il pericolo appare ormai scontato in alcuni sport estremi ma spesso episodi bizzarri e imprevisti trasformano discipline di norma ritenute sicure in situazioni spaventose. Video professionali e amatoriali provenienti da tutto il mondo ci conducono alla scoperta di incredibili sequenze da brivido.

Ecco una presentazione degli episodi che saranno trasmessi nel mese di aprile:

Oltre il limite
in onda il 7 aprile alle 21:00
Questo primo episodio racconta le disavventure del pilota Don Gay Jr. il quale, non appena scattato il via ed aver guadagnato la prima posizione, si ritrova con i pneumatici dell’auto in fumo e si schianta contro un muro. Don perde i sensi e la macchina va in fiamme…Ancora l'episodio mostra Jim D’Ambra e i suoi amici che si dedicano alla loro attività preferita: pescare squali! Uno squalo si mette sulla traiettoria di D’Ambra, dà un colpo di coda e spinge l'uomo in acqua. Jim è in balia dello squalo e in preda al terrore assoluto.

Pericolo Estremo
in onda il 14 aprile alle 21:00
Osservare le balene a largo della costa del Pacifico nord-occidentale è un’esperienza indimenticabile. I sub si ritrovano dinanzi una balena e si avvicinano troppo. Il grande mammifero dà un colpo di pinna e centra il sub in piena testa.

Amanti delle disavventure
in onda il 21 aprile alle 21:00
Un turista in vacanza in Austria ha filmato degli alianti mentre si librano in aria. Uno di loro urta contro un filo dell’alta tensione per poi esplodere. Tuff Hedeman, cowboy da rodeo, viene scaraventato a terra dal toro ma la sua mano resta agganciata alle briglie. E' uno tra i più memorabili rodei della storia.

Sorprendenti incidenti sportivi
in onda il 28 aprile alle 21:00
Una partita di calcio al liceo viene interrotta in maniera terribile quando un velivolo leggero atterra accanto al terreno di gioco colpendo uno sfortunato spettatore. E ancora, fare il reporter sportivo solitamente non è un mestiere pericoloso fino a quando una giornalista si avvicina troppo ad uno spettacolo pirotecnico prendendo fuoco... 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 



FILM E PERSONE