Avevamo lasciato la Sterling Cooper, agenzia pubblicitaria di punta della Grande Mela, in preda a numerosi cambiamenti. Gli imprevisti e i colpi di scena saranno il fulcro anche di questa nuova stagione, inedita in Italia, della serie che ha vinto ben 2 Golden Globe e 6 Emmy Awards 2008 tra cui miglior serie TV e best writing all’autore Matthew Weiner (creatore anche de I Soprano).
Si ritorna tra le mura dell’agenzia pubblicitaria di Madison Avenue con un cambio ai vertici: un infarto ha infatti costretto Roger Sterling (John Slattery) a lasciare il posto a Duck Philips (Mark Moses). Al ritorno di Roger però, le divergenze di opinione tra i due si faranno sempre più evidenti e i risvolti altrettanto incalcolabili.
Verranno fuori i misteri che coinvolgono il direttore creativo, personaggio chiave della prima stagione, Don Draper (Jon Hamm), pubblicitario, latin lover e uomo di successo dal passato oscuro, il quale sembra vivere un’esistenza al di fuori dell’ufficio troppo lontana da quella che vorrebbe.
Peggy (Elizabeth Moss), rimasta incinta del suo collega Pete Campbell (Vincent Kartheiser) dopo una scappatella clandestina, decide comunque di dare alla luce il bambino, e allo stesso tempo di continuare la scalata all’interno della società, in cui si respira, ora più che mai, il maschilismo che distingue l’epoca. Sarà infatti dura non scontrarsi con certe visionii ormai radicate, in una società che sull’onda del boom economico riesce a modificare la propria struttura morale ad ogni tiro di sigaretta o sorso di superalcolico.
Quella che ci viene descritta da Matthew Weiner è un’America graffiante, in cui uomini e donne si contendono il ricco piatto del successo, tra corruzione, denigrazione sociale e competizione sfrenata, dettata dalla campagna elettorale tra Nixon e Kennedy che fa da sfondo alla serie.
La seconda stagione di “Mad Men” va in onda ogni domenica a partire dal 28 dicembre su Cult (canale 142 di SKY) con un doppio appuntamento: alle 21:00 e alle 22:00.


NOTIZIE
Di nuovo pubblicita'
Torna su Cult la seconda stagione di "Mad Men", serie pluripremiata ai Golden Globe e agli Emmy. Si riprende dalla New York anni '60 e dalle vite di alcuni pubblicitari.

19.05.2009 - Autore: Gianluigi Cacciotti