NOTIZIE

Dexter, l'ultima stagione inizia nel sangue

Si avvicina la resa dei conti per il giustiziere di Miami e i protagonisti della serie, e tutto lascia presagire scelte dolorose

Dexter

09.04.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Una goccia di sangue su una trama irregolare è un indizio più che rivelatore di ciò che ci aspetterà nella nuova stagione della lunga serie. D’altronde sono più di sei anni che Dexter Morgan, esperto della polizia scientifica di Miami e protagonista della omonima serie, giunta ormai a quello che sembra essere il suo epilogo, insegna a decifrare gli indizi ematici.

L’apertura della settima annata non fu da meno, quanto a mistero e segretezza, non sorprende quindi che non si siano ancora viste immagini ufficiali dell’ottava; e che se ne sappia ben poco, nonostante la protagonista ogni tanto si lasci scappare un tweet (@J2thecarpenter) dal set.
In compenso finalmente arriva un video che, se non mostra i nostri eroi, in quaranta secondi dice più di quel che sembri: “Sono sempre stato un mostro molto pulito, ma alla fine la verità ha iniziato a venire fuori – dice la voce di Dexter – e troppa gente ha iniziato a vedere l’immagine completa. Sto perdendo il controllo. E l’unica cosa certa e che non sarà bello”. Il tutto mentre, piano, si definisce un suo profilo disegnato col sangue.



Dopo l’uscita di scena di LaGuerta e il definitivo ‘salto nel buio’ di Deb, ora i due fratelli si avviano verso una resa dei conti che sarà soprattutto con se stessi (anche se la bionda Hannah è ancora a piede libero e sarà sicuramente del cast). “Un nuovo inizio o l’inizio della fine”, si chiedeva Dexter chiudendo l’ultima puntata il 16 dicembre 2012, e questo resta ancora l’interrogativo principale.
Come avranno deciso di declinare questa risoluzione finale? Il protagonista riuscirà a rifarsi una vita altrove con il piccolo Harrison? Debra sanerà i propri conflitti di coscienza giustiziando anche l’amato fratello? Sarà Batista a fare giustizia? Chi ‘vincerà’ lo scontro tra Hannah e i fratelli Morgan?
Lo scopriremo quest’estate, a partire dal 30 giugno, anche se il Produttore Esecutivo Scott Buck ha instillato un nuovo dubbio: “Per quanto ne so, nessuna decisione effettiva è stata ancora presa... Stiamo scrivendo con l’obiettivo di una conclusione, ma se ci viene detto altrimenti, da qualche parte lungo la strada, prenderemo una direzione diversa; anche se stiamo sicuramente lavorando per il finale della serie”.
    
Non dubitiamo che così sarà, anche per il gran finale che si prepara. E per il cast ingaggiato, che accoglierà – tra gli altri - Charlotte Rampling come Evelyn Vogel, un neuropsichiatra specializzato in psicopatici e bambini, e Sean Patrick Flanery nel ruolo di Jacob Elroy, ex poliziotto proprietario di una agenzia di investigazioni private.
Ora resta da vedere se non sarà invece lo stesso Michael C. Hall a non voler continuare come regista, visto che è già previsto – come rivelato dalla ex moglie su twitter – il suo esordio sulla fatidica sedia per il secondo episodio della serie che verrà. 

FILM E PERSONE