NOTIZIE

Delusione ABC

Last Resort e 666 Park Avenue non superano i test. La programmazione si interromperà al termine del tredicesimo episodio.

Last Resort

19.11.2012 - Autore: L. Sanfelice
La ABC serra i ranghi e congela due degli show che agli Upfronts di maggio erano stati presentati come le risorse più promettenti. Last Resort e 666 Park Avenue tirano infatti il freno sulla linea dei tredici episodi. Il che non significa matematicamente che verranno cancellati perchè non è da escludere che qualche network più piccolo si faccia avanti per riscattarli, come accade sempre più spesso. Le loro possibilità di sopravvivere a questo colpo sono comunque in forte ribasso.

A deludere le attese della ABC sono state, come sempre, le medie di ascolto e, per ciò che riguarda Last Resort, anche un'evidente difficoltà ad inserire la serie in un canale fortemente orientato verso il pubblico femminile.

Il dramma ambientato nel sottomarino nucleare ha poi sofferto la collocazione al giovedì, che sulla CBS è il giorno di The Big Bang Theory e Due Uomini e mezzo, due invincibili titani.

Forse la mancanza di interesse manifestata dal network tornerà utile a Shawn Ryan che è già impegnato nel reboot di Beverly Hills Cop su richiesta della CBS.

Per quanto riguarda 666 Park Avenue, il problema è di natura diversa. L'idea di proporre un horror drama è infatti andata sprecata quando la sceneggiatura ha compiuto una manovra pericolosa che ha dirottato lo show verso una soap lussuosa e arricchita da elementi sovrannaturali. La frattura, percepita come una mancanza di identità, ha danneggiato i rapporti con il pubblico.

666 Park Avenue
FILM E PERSONE