NOTIZIE

David Morrissey e il dopo Walking Dead

E' ufficiale la firma per Line of Sight, serie drammatica diretta da Jonathan Demme nella quale rivedremo il 'Governatore' di TWD3.

Doppio mandato per Il Governatore<br>

28.08.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Il suo Governatore e' stato uno dei personaggi piu' interessanti della scorsa stagione televisiva, risulta quindi perfettamente logico che la AMC - rete statunitense che ha sotto contratto l'attore - voglia cercare di sfruttarlo al massimo in questo momento.
Si parla, ovviamente, di David Morrissey (L'altra donna del re, Nowhere Boy), attore di liverpool sulla scena sin dagli anni '90, ma che e' arrivato a una popolarita' universale solo l'anno scorso, con la terza stagione della serie ideata e diretta da Frank Darabont, e basata sull'omonima serie a fumetti di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard, The Walking Dead.

A breve (il 15 ottobre) lo rivedremo nel quarto anno della tanto celebrata serie, sulla quale sono gia' iniziate a circolare anticipazioni, ma il mandato del Governatore sembra prevedere una vita piu' lunga.
Quella che gli ha appena assicurato la AMC con l'accordo per la realizzazione della serie 'Line of Sight'.

Dovremo attendere aprile per vedere il drammatico Pilot della nuova fatica di Blake Masters ("Brotherhood," "2 Guns"), qui creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo.
Sappiamo per certo che le riprese correranno parallele a quelle di The Walking Dead, portando Morrissey a dividersi tra lo scontro epico (lasciato in sospeso, nonostante il cruento Gran Finale della terza stagione) con Rick e i suoi e la ricerca di Lewis Bernt, investigatore della National Transportation Safety Board (NTSB) sopravvissuto a un misterioso incidente aereo e intenzionato a scoprirne le cause.

"Siamo dei grandi fan di David Morrissey e siamo felici di questo doppio impegno per il pubblico della AMC in 'The Walking Dead' e il pilot di 'Line of Sight', entrambi in produzione ad Atlanta" e' stata la dichiarazione ufficiale della rete; che per ora ha affidato la regia dell'atteso pilot a Jonathan Demme (Philadelphia, Il silenzio degli innocenti), chiamato a confrontarsi con "l'odissea di un uomo che, disorientato, prima si nasconde nella propria tana, ma i cui senso di se', della propria vita e del mondo finiscono per perdersi in un vortice di ossessione e paranoia".