NOTIZIE

Darren Aronofsky porta la fantascienza in TV

Il regista prepara MaddAddam, miniserie HBO tratta dai romanzi di Margaret Atwood

Darren Aronofsky

05.06.2014 - Autore: Marco Triolo
Anche Darren Aronofsky si è fatto tentare dalla sorellina del cinema. Il regista, dopo il successo del suo blockbuster biblico Noah (che ha incassato più di trecento milioni di dollari nel mondo), a deciso di darsi alla televisione con la miniserie MaddAddam, prodotta da HBO e basata sulla trilogia di romanzi di fantascienza distopica scritta da Margaret Atwood e composta da L'ultimo degli uomini (2003), L'anno del diluvio (2009) e MaddAddam (2013).

La storia è incentrata su uno strano e disastrato futuro in cui l'ingegneria genetica ha cancellato la razza umana dalla faccia della Terra, popolata ora solo da animali ibridi e dalla razza dei “figli di Crake”, l'unica forma di vita intelligente sopravvissuta. Il protagonista si fa chiamare Uomo delle Nevi ed è l'ultimo uomo rimasto. Uomo delle Nevi vaga per le terre desolate in cerca di cibo e medicine, mentre ripensa alle scelte che hanno portato la Terra alla catastrofe. Ma soprattutto ripensa ai suoi due amici perduti, l'enigmatica Oryx e Crake, il responsabile del disastro.

La miniserie sarà prodotta da Aronofsky insieme alla Atwood, che fungerà anche da consulente al progetto. Il regista sta attualmente cercando sceneggiatori. MaddAddam è il primo progetto a entrare in cantiere dopo l'accordo triennale di esclusiva stipulato in gennaio tra Protozoa Pictures, la compagnia di Aronofsky, e HBO.

Fonte: Deadline
FILM E PERSONE