NOTIZIE

Daredevil, il trailer della terza stagione annuncia la data di uscita

La serie Marvel tornerà su Netflix a ottobre, ecco cosa dobbiamo aspettarci

 

21.09.2018 - Autore: Marco Triolo
Netflix ha diffuso un teaser trailer della terza stagione di Daredevil, che serve più che altro a rivelare la data di distribuzione dei nuovi episodi: il 19 ottobre. Ecco il filmato.

 
Charlie Cox torna nei panni di Matt Murdock, alias Daredevil, in una nuova stagione che segue i drammatici eventi di The Defenders. (SPOILER) Al termine della serie crossover con Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, Daredevil si sacrificava per salvare New York. Lo ritrovavamo in una breve scena finale, soccorso da alcune suore – e i lettori dei fumetti Marvel hanno subito rizzato le orecchie.
 
Perché, nei fumetti, la madre di Matt si è fatta, appunto, suora. E la vedremo apparire in questa terza stagione: sorella Maggie sarà interpretata da Joanne Whalley. Accanto a lei ritroveremo alcune facce note della serie: Deborah Ann Woll ed Elden Henson nei panni di Karen Page e Foggy Nelson, Vincent D'Onofrio in quelli di Wilson Fisk alias Kingpin. Erik Oleson (Arrow) sarà il nuovo showrunner della stagione al posto di Douglas Petrie e Marco Ramirez

LEGGI ANCHE: I DIECI MIGLIORI SUPERGRUPPI AL CINEMA.
 
Si dice che la nuova stagione sarà in parte ispirata al famoso ciclo “Rinascita” di Frank Miller e David Mazzucchelli, in cui Kingpin scopre la vera identità di Daredevil e lo riduce sul lastrico. Ma dal filmato si evince soprattutto una cosa: dato per morto e sconvolto, Matt sembra determinato a superare un limite che si era imposto, quello di non uccidere nessuno. E si nota anche come l'eroe tornerà a indossare il costume nero della prima stagione, abbandonando l'elaborata tuta da combattimento rossa.