NOTIZIE

Danny Boyle va alla guerra

Siglato l'accordo per una serie tv bellica dal regista inglese Premio Oscar per The Millionaire.

Danny Boyle

14.10.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Nel 2009 venne scelto come Miglior Film dell'anno appena trascorso dalla Academy che gi consegno' l'Oscar preferendolo - non tanto al Caso di Benjamin Button - a Frost/Nixon di Ron Howard e Milk Gus Van Sant. Oggi lo stesso team di The Millionaire ci riprova…

Danny Boyle, Simon Beaufoy e Christian Colson hanno appena sottoscritto un accordo con la rete televisiva FX per una miniserie ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, “Telemark”, che segnera' la prima volta dei tre per la televisione statunitense. "Una delle storie piu' grandi del mondo - l'ha definita il regista (che solo una settimana fa aveva confermato l'intenzione di realizzare un adattamento cinematografico del documentario “Smash and Grab: The Story of the Pink Panthers” per Pathe e Fox Searchlight) aggiungendo - e vogliamo raccontarla su scala epica".

"Per quanto ne sappiamo alcune delle migliori storie mai raccontate stanno venendo create come televisione seriale. E questa incredibile storia e' cosi' idealmente adeguata al lento e complesso svilupparsi permesso dal formato piu' lungo che non vedo l'ora di affondarci i denti" ha dichiarato Beaufoy, autore del progetto basato sulla storia dei combattenti della resistenza norvegese addestrati in Gran Bretagna che sabotarono lo sviluppo del programma nucleare nazista.
FILM E PERSONE