NOTIZIE

Danger Anna

Messa da parte l'aria da fatina, Anna Falchi si traveste da dark lady per guidarci nelle torbide atmosfere delle pellicole action, horror e thriller

anna falchi

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
A tutti gli amanti del genere action, horror e thriller SKY Cinema Max propone una full immersion nelle zone più nere e torbide del grande schermo. Dal 6 settembre, ogni mercoledì in seconda serata, c’è Danger Zone, raccolta di alcune delle pellicole più ‘forti’ del settore. Guida prescelta una rinnovata Anna Falchi che per il suo rientroin tv ha scelto di abbandonare l’aria di principessa delle fiabe e concedersi un ruolo da Dark Lady.

La vedremo dunque fasciata da un abito stile ‘Catwoman’, simile a Eva Kant, sulla scia dei personaggi femminili importati direttamente dai comics e proposti dal cinema hollywoodiano d’azione. Con una buona dose di ironia senza per questo rinunciare alla sensualità, alla stregua delle eroine dei fumetti, la Falchi introdurrà i lungometraggi proposti dal canale, dando consigli su come affrontare la visione di film popolati da vampiri, serial killer, creature mostruose, fobie e perversioni di ogni specie, al limite dell’immaginazione.

Primo titolo della Danger Zone, in onda mercoledì 6 settembre alle ore 23.15, è Blade Trinity di David S. Goyer, con Wesley  Snipes nei panni di Blade, l’ironico cacciatore di vampiri protagonista del terzo episodio della fortunata serie cinematografica tratta dall’omonimo fumetto Marvel. Il mercoledì successivo -13 settembre alle ore 23- è la volta di Tesis di Alejandro Amenabar, uno snuff movie, ovvero un film in cui le scene di violenza sono reali e le persone vengono uccise realmente.

Alta Tensione
è il truculento horror diretto dal francese Alexandre Aja in onda il 20 settembre alle ore 23.25; infine, a concludere la programmazione del mese, mercoledi 27 alle ore 23, l’anteprima tv di The Creep – Il Chirurgo di Christopher Smith con Franka Potente inghiottita nell’oscurità della metropolitana londinese…

FILM E PERSONE