NOTIZIE

Da tata a mamma sexy

Diventata celebre grazie alla lunghissima serie tv 'The Nanny', trasmessa in Italia con il titolo di 'La tata', Fran Drescher torna in tv con una nuova commedia.

Fran Drescher

12.04.2007 - Autore: Rossana Cacace
La Tata, titolo originale ‘The Nanny’, per milioni di fans in tutto il mondo  non è stato solo e semplicemente un telefilm ma un vero capolavoro di comicità. E Fran Drescher, la protagonista della serie tv andata in onda su Italia 1 fino a pochi anni fà, è diventata in breve una celebrità. Negli USA poi, dopo due nominations agli Emmy, due  nominations ai Golden Globe e una nomination per l’American Comedy Award, viene a tutti gli effetti considerata una superstar della commedia.
Adesso, dopo aver sconfitto con tenacia un cancro all’utero, una lunga crociata descritta nel libro ‘Cancer, Schmancer’, l’attrice che ha conquistato il pubblico con il personaggio di Francesca Cacace torna a recitare per la televisione, con lo stesso indimenticabile sorriso, cercando ancora una volta di far sorridere.
Dal prossimo aprile The WB trasmetterà una nuova serie tv intitolata Living With Fran. Drescher interpreta Fran Reeves una mamma quarantenne divorziata ancora molto seducente, tanto da aver conquistato il cuore di un ragazzo giovanissimo, Riley (Ryan McPartlin), bello, allegro e coetaneo del figlio maggiore.
Il figlio di Fran, Josh (Ben Feldman), 24 anni, si trova costretto ad abitare per qualche tempo con sua madre. Scopre quindi che la sua dolce mammina è una donna emancipata e dallo spirito libero, con una carriera in crescendo come arredatrice d’interni e, cosa che lo turba molto, con un fidanzato giovanissimo. A complicare di più le cose la sorella Allison (Misti Traya), quindici anni (ossia gli anni della piena adolescenza).
Questa inusuale famiglia dovrà affrontare diversi problemi tra cui l’inaspettata visita dei genitori di Riley o il ritorno dell’ex marito di Fran (interpretato da Charles Shaughnessy, alias Mr Sheffield ne 'La Tata', presente in veste di guest-star). Fran conoscerà gli amici di Riley e la loro reazione di fronte alla situazione. Entrambi poi dovranno pian piano gestire al meglio le loro diverse abitudini, gusti, esigenze.
Uno spettatore che ha assistito alla registrazione dell’episodio pilota (girato il 16 aprile 2004) ha raccontato che ci sono molte gag, il tono è brillante, l’armonia e l’alchimia che si è creata tra gli attori è davvero impressionante. Fran Drescher, ha concluso, è davvero perfetta per il ruolo che interpreta.
Living With Fran è prodotto da Regency Television con i produttori esecutivi Bob Myer, Jamie Kennedy e Fran Drescher oltre a David Garrett & Jason Ward, Tim Kelleher e Frank Lombardi.Inizialmente la serie avrebbe dovuto chiamarsi ‘Robbing the Cradle’ poi ‘Shacking Up’ infine ‘Living with Fran’. Sarà lanciato sulla rete WB dall’8 aprile 2005. La prima serie è costituita da 13 episodi da 30 minuti ognuno e andrà in onda il venerdi sera alle 20.30.
FILM E PERSONE