NOTIZIE

Da Il trono di spade a Iron Fist: Finn Jones sarà Pugno d'acciaio su Netflix

L'attore inglese protagonista della serie Marvel che seguirà Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage

Finn Jones sarà Pugno d'acciaio su Netflix

26.02.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Entertainment Weekly conferma che l'attore Finn Jones, meglio conosciuto per il ruolo di Loras Tyrell nella serie Il trono di spade, interpreterà Pugno d'acciaio nella nuova serie Marvel Iron First, la quarta che approderà su Netflix.

Leggi anche: Marvel ha trovato il Luke Cage televisivo
 
L'attore inglese avrà dunque il ruolo di Danny Rand, personaggio creato da Ray Thomas, Gil Kane e Bill Everett: il protagonista è un maestro di arti marziali cresciuto nella magica citta di K'un-Lun. Milionario, erede della Rand Corporation, Danny mette a disposizione tutta la sua fortuna per aiutare i poveri di New York City. La serie vedrà il personaggio tornare in città dopo anni di assenza, deciso a usare la conoscenza delle arti marziali al servizio del bene e diventare dunque il supereroe Pugno d'acciaio.
 
Scott Buck sarà lo showrunner della nuova serie, in precedenza è stato lui a supervisionare in prima linea le ultime quattro stagioni dell'amato serial killer Dexter.

Iron Fist sarà la quarta serie Marvel su Netflix dopo Daredevil, Jessica Jones e l'imminente Luke Cage in arrivo nel 2016. Daredevil tornerà a marzo con una seconda stagione: possiamo vedere l'ultimo trailer a questo link.

Leggi anche: Dieci ragioni per amare Daredevil

E' stato annunciato che i quattro eroi si riuniranno successivamente nella miniserie evento Marvel's The Defenders