Ora che abbiamo sottolineato i punti deboli, possiamo però passare ai pregi.
(Allarme Spoiler: se non avete seguito la quarta e la quinta stagione e non volete rovinarvi la sorpresa, la lettura di quanto segue è formalmente sconsigliata).
Dopo aver maledetto gli sceneggiatori per averci portato via Trinity Killer, il villain stagionale interpretato dal grande John Lithgow, a farci rimangiare ogni insolenza è arrivato il tragico e spiazzante cliffangher finale che ha sbalzato Rita (Julie Benz) fuori dallo show e ha spinto Dexter (Michael C. Hall), confuso, a dire alla polizia "sono stato io".
Anche i detrattori, quelli che non si aspettano più nulla dallo show, dopo un simile scherzo hanno il dovere di 1- ravvedersi, 2- lanciarsi come rapaci sullo scaffale dei blu ray per afferrare il box della quinta stagione che tra le altre cose vede la partecipazione importante di Julia Stiles.

Su distribuzione della Universal la quinta stagione di Dexter è disponibile in homevideo. Ad accompagnarne il lancio: la riedizione in blu ray delle prime quattro stagioni.
Da collezionare come vetrini...
Numero dischi: 4
Dati tecnici: 600 min. 9 Singola faccia, doppio strato (Formato schermo 1,78:1) Area B
Lingua audio: italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo - inglese, Dolby True HD 5.1 - tedesco, Dolby Digital 2.0 - stereo - giapponese, Dolby Digital 2.0 - stereo
Lingua sottotitoli: danese - finlandese - giapponese - inglese - italiano - norvegese - svedese - tedesco
Contenuti extra: interviste; foto; contenuti interattivi; dietro le quinte (making of)