Current continua a ribadire la propria natura di battitore libero al servizio della libera informazione e, dopo aver reso servizio contro il silenzio imposto ai programmi di approfondimento nel periodo elettorale proponendosi come broadcaster dell’appuntamento-evento “Raiperunanotte”, adesso torna in azione.
In quell’occasione persino Al Gore si scomodò per fare una promessa agli spettatori: “Continueremo a lavorare con il nostro pubblico e con la community creativa italiana nel proporre e produrre le più importanti storie del giorno”.
Detto fatto: eccovi dunque servito Marco Travaglio, in arrivo sul network con uno spazio suo in cui traslocare quella rubrica d’informazione settimanale nata sul web con l’appoggio del blog di Beppe Grillo. Il programma manterrà il nome con cui circolava in rete, ovvero “Passaparola”, che chiaramente nulla ha a che fare con i quiz di Canale 5, ma preferisce dedicarsi ad una riflessione di carattere politico ed economico prendendo a spunto i fatti più attuali magari trascurati dal resto dell’informazione. Notizie, pensieri, puntualizzazioni, pieghe sinistre che gridano appunto al passaparola.
Il carisma del co-fondatore de “Il fatto quotidiano” è arcinoto e come la sua lingua affilatissima e il suo pensiero lucido e implacabile non hanno certo bisogno di presentazioni. Anche Current è ormai una solida garanzia di autonomia e spirito alternativo. L’accoppiata è insomma uno degli incontri più naturali che la tv della nuova stagione possa registrare e offrire al pubblico.
Dal 7 settembre ogni martedì alle 23:00 sul canale 130 di Sky. Passare parola grazie!


NOTIZIE
Current controcorrente
Marco Travaglio lancia su Current il suo "Passaparola", rubrica d'informazione nata sul web.

07.09.2010 - Autore: Ludovica Sanfelice