NOTIZIE

Cowboy Bebop diventa una serie TV live-action

L'adattamento del popolare anime dovrebbe finalmente approdare in tv con una serie interpretata da veri attori.

07.06.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Sembra incredibile, ma con soli 26 episodi alla fine degli anni '90, l'anime giapponese Cowboy Bebop è riuscita a diventare un vero e proprio oggetto di culto per i tanti appassionati del genere. Non sorprende che oggi, a distanza di quasi venti anni, i Tomorrow Studios (Aquarius, Good Behavior) abbiano mostrato l'intenzione di sviluppare una serie tv Live-Action che riporti sullo schermo le avventure di Spike Spiegel, Jet Black e gli altri cacciatori di taglie spaziali.

La notizia è stata riportata da Variety, secondo cui l'adattamento della sceneggiatura sarebbe già stato affidato al Chris Yost di Thor: The Dark World (e del prossimo Thor: Ragnarok), pratico di animazione per essersi occupato di Tartarughe Ninja, Wolverine, X-Men, Iron Man (Armored Adventures) e The Avengers (Earth’s Mightiest Heroes).



Nel 2001 la serie aveva già avuto una versione cinematografica, ma animata: Cowboy Bebop: The Movie. Dopo la quale si era parlato a lungo della possibilità proprio di realizzarne una versione interpretata da attori veri e propri… addirittura con Keanu Reeves nel ruolo di Spike. Ma gli accordi del 2008 tra il produttore Erwin Stoff (Matrix, A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare), la 20th Century Fox e la Sunrise portarono a un progetto dai costi troppo elevati, e per quanto l'uscita fosse prevista per il 2011 non se fece più nulla. Almeno fino al 2013, con una nuova apertura, e oggi con l'annuncio - per ora ancora non confermato ufficialmente - che vedrà di nuovo coinvolta la Sunrise al fianco di Tomorrow Studios e Midnight Radio.

Questa la sinossi attualmente su Amazon.it: Spyke Spiegel è un ex killer dal passato oscuro e violento. Oggi è un cacciatore di taglie intergalattico, che viaggia da un pianeta all'altro a bordo dell'astronave Bebop in cerca di ingaggi occasionali. Tra un'avventura e l'altra, Spyke ha radunato un bizzarro equipaggio, comprendente il cyborg Jet Black, la misteriosa Faye Valentinee il cane mutante Ein. Il gruppo è affiatato e apparentemente imbattibile, ma l'ombra del passato di Spyke aleggia minacciosa: il suo ex compagno d'armi Vicious è tornato, e gli ha giurato vendetta...