NOTIZIE

Conto alla rovescia

Nuove indagini su Fox. A partire da Gennaio andrà in onda la nuova serie spagnola "Countdown". Pronti a fare il conto alla rovescia? Tre, due, uno.

Countdown

19.05.2009 - Autore: Anna Toppani
Ancora una volta protagonista sarà il tempo, che inesorabilmente fa il suo corso. “Countdown” come “24”, sarà una corsa contro l’orologio. Un caso di estrema gravità, un limite di tempo e la scansione inarrestabile di ore e minuti.

La nuova serie, che arriva direttamente dalla Spagna,  andrà in prima tv assoluta su Fox. “Countdown”, racconta di cinque agenti della Settima Unità della polizia giudiziaria spagnola, specializzata in casi molto gravi e che devono essere risolti entro nella maniera più rapida.

 L’investigatore Pablo Ruiz Corso, istintivo, spericolato e passionale è il bello e dannato che fa innamorare le donne. Interpretato da Danì Martin, personaggio già noto in Spagna per essere il cantante del popolare gruppo “El canto del loco”, l’ispettore Corso è affiancato dal migliore amico e collega Mario Arteta (Alex Gonzàles) riservato, riflessivo e metodico, con un temperamento decisamente più calmo del compagno, per compensarne l’impulsività. Poi c’è Juan Molina (Josè Angel Egidio), veterano della squadra che mette la sua esperienza al servizio dei colleghi. 

Ci sono ovviamente anche le donne: Leonor “Leo” Marìn (Bàrbara Lennie), decisa, forte e amante della giustizia che in passato ha avuto una storia con Corso; Rocìo Oleguer (Teresa Hurtado de Ory), l’altra agente in gonnella con spiccate capacità comunicative grazie alle quali si è guadagnata un ruolo primario nelle negoziazioni.

Cinque protagonisti, ognuno con delle caratteristiche molto diverse tra loro e per merito delle quali riusciranno a risolvere i gravi casi su cui si deve investigare. Ogni episodio, dunque, inizierà con la scena finale mostrando un momento chiave dell’indagine, per poi guidare lo spettatore, attraverso dei flash back, a ricostruire tutte le fasi dell’operazione.

Il tutto girato sul filo del rasoio con ritmo serrato e pochi momenti di distensione mentre l’orologio corre…Tic tac, tic tac.

Countdown, arriverà sul canale 110 di SKY ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:15 e alle 22:05 a partire dal 7 gennaio.

FILM E PERSONE