NOTIZIE

Community

E' arrivato il gruppo di studi più folle della tv. Lo trovate su Comedy Central.

Community

14.04.2010 - Autore: Ludovica Sanfelice
Jeff Winger (Joel McHale) è un avvocato penalista. Anzi, non proprio. La sua laurea è appena stata invalidata dalla State Bar, associazione americana dei procuratori legali. E, accidenti a loro, ora gli toccherà riavvolgere il nastro e tornare al college da ripetente. Un colpo basso soprattutto per uno come lui, egocentrico, indipendente e un po’ sciupafemmine. Vincendo le riluttanze Jeff, saluta il suo ricco pacchetto di clienti e si immatricola al Community College di Greendale, Colorado, che a quanto pare è un covo di reietti.

Qui incontra la studentessa Britta Perry (Gillian Jacobs), la ragazza gli piace ma per circuirla e guadagnarsi la sua fiducia è necessario farsi venire un’idea. Ecco dunque il colpo da maestro: Jeff forma un gruppo di studio alla “Breakfast Club” e invita la bella Britta ad unirsi a lui. La cosa però sfugge un po’ di mano perché nella cricca entrano personaggi fuori di testa come Pierce Hawthorne (il grandissimo Chevy Chase), un businessman che colleziona matrimoni falliti; Annie, una nerd che Jeff ha conosciuto al liceo; Troy, un ex quarterback; Shirley, una mamma che ha deciso di riprendere gli studi; Abel, un cinefilo convinto. E, se è possibile, i professori sono ancora più stravaganti. Soprattutto quello di spagnolo.

Dal punto di vista narrativo la regressione coatta avrà su Jeff un effetto purificante liberandolo dal cinismo e da tutte quelle sciocche sovrastrutture che la carriera gli ha impresso, e, sullo schermo, darà vita a una catena inarrestabile di gags che hanno già fatto sganasciare il pubblico americano.

“Community”
- e questa è la cosa più esilarante - si ispira all’esperienza del suo creatore, Dan Harmon, che si è ritrovato a vivere un’avventura simile quando per tentare di ricucire con al sua ex si è iscritto a un corso di lingue a Los Angeles. Spagnolo chiaramente…

Parte della critica ha già promosso lo show etichettandolo come la miglior serie dell’anno e la seconda stagione è quindi garantita.

La prima, composta da 25 episodi, va in onda in prima visione assoluta su Comedy Central (Canale 117 di Sky) ogni martedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:30.