NOTIZIE

Colpi di sole e di pistola

Su Fox torna l'estate e porta con sé gli episodi della seconda stagione di The Glades

The Glades 2

28.05.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
A Jim Longworth (Matt Passmore)ormai gli vogliamo bene. Quando appare all’orizzonte significa che l’estate è alle porte. I modi disinvolti e l’umorismo impertinente potranno anche irritare chi lo incontra, ma nessuno è bravo come lui nel risolvere casi sotto il sole della Florida. E ora che Horatio Cane (CSI Miami) ha ricevuto un brutale benservito, il crime di quella costa è affare tutto suo.

Gli vogliamo bene sì, e gli siamo grati, soprattutto per avere avuto cura di noi nel periodo in cui tutti gli show girano i tacchi e vanno in vacanza.

Certo The Glades non è un Must See e se vi dimenticate una puntate potete evitare di affliggervi, ma incontrarlo quando fate zapping sarà un vero sollievo. La formula del procedural, ambientata nel sud umido e rilassato, fa infatti il suo dovere senza affannarsi e se non vi regalerà casi indimenticabili, saprà compensare con la buona compagnia di un detective carismatico, belloccio (si belloccio davvero!) e astuto che apre una finestra sulla propria vita sentimentale pizzicando anche la corda della commedia romantica. Quella in cui ogni volta che i due innamorati stanno per baciarsi, un telefono suona e l’incantesimo si infrange. Già perché se Longworth è in grado di dare un nome a tutti i colpevoli, non è altrettanto capace di chiudere la partita con l’infermiera Callie (Kiele Sanchez), bella, spiritosa, sfuggente, materna e crudelmente sposata con un avanzo di galera che nei nuovi episodi tornerà a casa riallungando le distanze che il nostro eroe aveva guadagnato strisciando metro dopo metro.

Non vi preoccupate però perché non siamo gli unici a voler bene a Longworth. Ci sono anche gli sceneggiatori. Saranno loro a concedergli un piccolo vantaggio scrivendo per lui l’ingresso di una vecchia partner che farà ingelosire Callie…

L’appuntamento con la seconda stagione di The Glades è su Fox ogni lunedì alle 21:00 dal 28 maggio.