NOTIZIE

C'mon C.M.O.N.S.!

In tv sono diventati uno slogan, su internet sono già una moda. Di cosa si tratta? E' una band virtuale, apparsa per la prima volta su MTV, costituita da cinque coloratissimi pupazzi

C.M.O.N.S.

19.05.2009 - Autore: Francesca Binfaré
C.M.O.N.S. è diventato uno slogan, su internet è già una moda. Ma attenzione, voi che siete appassionati di televisione non potete esserveli lasciati sfuggire: prima sono apparsi su MTV, poi come testimonial della nuova Opel Corsa anche su altri canali tv. Impossibile non notare questi pupazzi coloratissimi, che fanno parte di una band. Vera, per quanto virtuale: per conoscere la loro discografia e tutto il loro universo, basta andare su www.thecmons.com.

Da quando i cinque ragazzi hanno iniziato il loro progetto musicale a Barcellona, la band ha fatto molta strada. Oggi i C.M.O.N.S. sono a pieno titolo una realtà acclamata in Europa: fanno musica e tendenza. Ma chi sono questi colorati, vivaci, interessanti personaggi? Si chiamano Blue, Red, White, Moo e Cherry. La loro band si è formata a Barcellona, città in continuo fermento dove i cinque C.M.O.N.S. hanno trovato modo di esprimersi.

Blue
è un venticinquenne dallo spiccato senso artistico che si porta dietro tutta la carica delle ramblas della sua città, Barcellona. Voce del gruppo, fotografo e scrittore per passione, sempre rilassato e pronto ad aiutare gli amici, è il punto di riferimento per tutto il gruppo. E’ un tipo che piace, Blue: non sa resistere al profumo di una donna…

La stessa cosa si può dire di Red, passionale con le donne, focoso e un po’ rude, tanto da essere stato espulso da scuola a soli 12 anni, un record! Il suo nome riflette decisamente il suo carattere, ma i suoi amici lo chiamano Red anche per via del colore dello spray che ha usato per creare la sua opera prima: una serie di stencil. Ribelle e geniale come tutti gli artisti, Red è il bassista della band e la nuova promessa della Street Art. Nel frattempo però si accontenta di lavorare al Rosso’s bar, svuotando di tanto in tanto il barattolo delle mance per arrotondare. Il suo sport preferito? Scappare dalla polizia, colto in fragranza di reato, cioè di… espressione artistica.

Il batterista del gruppo è White, 27 anni, iperattivo e un po’ nevrotico, ma con un incredibile cuore d’oro. E’ l’unico inglese della band: non ha resistito al fascino di Barcellona e così ora si ritrova a vivere in un appartamento di quattro stanze direttamente sulle ramblas. Il suo cuore, però, parla francese, così come la sua fidanzata, Moo. In attesa di diventare ricco e famoso, pare che lavori in una specie di compagnia on-line, ma a dire il vero, nessuno, neanche gli amici più stretti, ha capito bene di cosa si tratti.

La dolcissima Moo è la più piccola del gruppo con i suoi 23 anni. Suona la tastiera, dopo anni trascorsi lavorando un po’ ovunque, dai funky bar agli hip club; oggi lavora anche come stilista in un importante salone di parrucchiere. Romantica e sognatrice, sa ancora essere felice davanti ad un tramonto… con White e la sua Vespa. Infine, peruviana doc, Cherry è conosciuta a Barcellona per il suo incedere sensuale e femminile. A soli 28 anni, oltre a un enorme ciuffo rosa, ostenta un’invidiabile sicurezza in sé stessa e può vantarsi di essere una delle chitarriste più famose d’Europa. Affascinante e sensuale, non nasconde una chiara propensione ai piaceri della carne, da vera donna latina, alimentando le pagine dei tabloid che le attribuiscono sempre nuove love-story con musicisti da strapazzo. Cherry è proprietaria di Viva Vintage, uno dei negozi più cool di Barcellona, in cui trovare raffinati capi vintage.
In breve, questi sono i C.M.O.N.S.: aprite gli occhi, li noterete sicuramente in tv.

FILM E PERSONE