Al rumore eccessivo delle chiacchiere sulla sua ultima love story, George Clooney risponde parlando di lavoro. Il cinema è diventata la sua casa e nessuno si aspetta più di vederlo comparire sul piccolo schermo se non per indossare nostalgicamente, e per il tempo di un episodio, il camice di Doug Ross di “ER”, la serie che nella sua carriera ha rappresentato il punto di svolta.
Cinema dunque, cinema, cinema ,cinema, anche se si fa sempre più insistente la voce di un suo ritorno alla tv. Questa volta però dietro le quinte. La Smokehouse Pictures, casa di produzione che l’attore ha fondato con Grant Heslov, si è infatti interessata ad un nuovo progetto destinato al canale TNT. Si tratta di una serie dal titolo “Delta Blues”, di cui attualmente si sta girando il pilot sviluppato dalla stessa Smokehouse insieme agli sceneggiatori Liz Garcia e Josh Harto.
La storia che si racconta è quella di un poliziotto di Memphis con mamma a carico e difficoltà a sbarcare il lunario che, per arrotondare lo stipendio, inizia ad imitare Elvis Presley. Una trama da tempi di crisi che mescolerà dramma, commedia e il mito del re del rock and roll.


NOTIZIE
Clooney insegue Elvis
George Clooney torna in tv in qualità di produttore per una serie tv che evoca il mito di Elvis

28.10.2009 - Autore: Ludovica Sanfelice