

NOTIZIE
Clone Wars, il ritorno
Ci siamo divertiti lo scorso anno con la prima serie di episodi. Ora é la volta degli ultimi, sempre in onda su Cartoon Network. Con una novità: l'arrivo di un altro Jedi 'cattivo', in parte alieno e in parte robot.

19.05.2009 - Autore: Francesca Camerino
Ecco finalmente i nuovi episodi di “Clone Wars”, microserie animata in onda su Cartoon Network a partire dal 29 marzo. Dal lunedì al venerdì alle 17.00, e alle 20.00 per il divertimento di tutta la famiglia.
Yoda, Obi-Wan-Kenobi, Mace Windu e Anakin Skywalker tornano a guidare l’esercito della Repubblica negli ultimi episodi di Clone Wars, serie lanciata lo scorso novembre con grande successo. Ai ragazzi è piaciuto veramente molto. Unica lamentela: gli episodi erano troppo brevi. Come biasimarli?
“Star Wars: Clone Wars” é il seguito ideale, voluto da Lucas, del film “Star Wars: L’Attacco dei Cloni”, in cui ha inizio la guerra che vede contrapposti la vecchia Repubblica e il movimento separatista guidato dalle forze del male.
Tema centrale degli ultimi 10 episodi della serie é la battaglia tra Anakin Skywalker e il suo aspirante assassino lo Jedi Asajj Ventress, protetto dal Sith Lord Dooku. Inoltre, sul pianeta deserto Dantooine, vedremo Mace Windu scontrarsi da solo contro un’armata di Droidi e Yoda intraprendere una missione per salvare Barris Offee e Luminara Unduli, due Jedi intrappolati sul pianeta di ghiaccio Ilum. Yoda sará raggiunto da Padme Amidala, C3-PO e R2-D2 per compiere la pericolosa missione.
Ma la vera novità degli ultimi episodi é l’entrata in scena di un nuovo “malvagio”, il Generale Grievious per il quale vige il massimo riserbo, essendo uno dei protagonisti principali del terzo film della trilogia. Soltanto alla fine del ventesimo episodio, che conclude la saga animata, gli spettatori potranno dare un’occhiata a questo personaggio, che possiede incredibili tecniche di combattimento.
Il Generale Grievious, è il leader militare di tutti gli eserciti separatisti, in parte alieno e in parte robot. E’ un fine stratega e lo Jedi piú esperto nel combattimento corpo a corpo che la Galassia abbia mai conosciuto”.
Non è stato facile per il team di Clone Wars lavorare sui personaggi, ma l’arrivo di un nuovo personaggio incuriosirà i telespettatori. Grevoius é uan figura interessante che diverrà senza dubbio un mito.
Clone Wars, prodotto dai Cartoon Network Studios, guidati da Genndy Tartakovsky, é la prima microserie animata, di tre minuti ad episodio, con i personaggi principali della saga di fantascienza più amata al mondo che ha appassionato intere generazioni.
La programmazione sarà molto ricca: oltre agli appuntamenti nel corso della settimana, ce ne sarà uno speciale nel week-end, e domenica 11 aprile alle 20.55, andrà in onda una puntata speciale, con tutti i nuovi episodi insieme al Making of.
A partire dal 29 Marzo sará, anche, possibile partecipare al concorso Star Wars - Clone Wars. Prima e dopo ogni puntata della serie, all’interno di “Toonami”, verrá posta una domanda sull’episodio della giornata. I ragazzi potranno chiamare il numero che comparirá in sovrimpressione e, dando la risposta esatta, parteciperanno all’estrazione finale per vincere fantastici premi. E che vinca il migliore!